DOMANDA Consigli su passaggio a Fastweb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Io ho chiesto solo di verificare la linea.

Ora ho questi valori:
Velocità collegamento4832 Kbps320 Kbps
Line Attenuation34.5 dB22.5 dB
Noise Margin6.5 dB21.0 dB
sei a circa 2.5km dalla centrale ma questo non giustifica una velocita cosi bassa nonostante ti abbiano adeguato l'snr al limite minimo non agganci i 7mb, vi devono essere altri motivi, vai qui Verifica Copertura ADSL / HDSL e posta le schermate, in questa situazione se non sei in Ull con Fastweb :bevuta:
 

gluca10

Nuovo Utente
26
0
Io in questo momento sono con telecom e dalle verifiche fatte sul sito fastweb sono coperto dalla loro ULL.
In allegato le due schermate.
grazie
 

Allegati

  • adsl.JPG
    adsl.JPG
    59.6 KB · Visualizzazioni: 40
  • adsl2.JPG
    adsl2.JPG
    39.2 KB · Visualizzazioni: 42

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Io in questo momento sono con telecom e dalle verifiche fatte sul sito fastweb sono coperto dalla loro ULL.....
confermo la mia perplessita, non vi sono motivi per i quali non devi avere la portante da 7mb, la centrale non e' satura e con i tuoi valori potresti avere 12mb senza problemi e sei invece bloccato a 5mb :grat:, cosa indica il parametro attanaible rate ? hai mai fatto un controllo approfondito delle tue prese tel ?
 

gluca10

Nuovo Utente
26
0
Fai un controllo dell impianto, segui la guida http://http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html
il modem è sulla prima presa?

Seguirò la guida. La casa è "nuova" è stata costruita 15 anni fa, però quando mi sono trasferito in questa zona, ricordo che i tecnici telecom mi dissero che i cavi che arrivavano dalla centrale avevano problemi di usura/umidità, poi fecero una bonifica ma credo che il problema non sia stato risolto ottimamente.
Il router non è sulla prima presa.
Grazie

- - - Updated - - -

confermo la mia perplessita, non vi sono motivi per i quali non devi avere la portante da 7mb, la centrale non e' satura e con i tuoi valori potresti avere 12mb senza problemi e sei invece bloccato a 5mb :grat:, cosa indica il parametro attanaible rate ? hai mai fatto un controllo approfondito delle tue prese tel ?

Dove lo vedo il valore attanaible rate? tra quelli fornitimi dal router netgear dgn2200v3 non lo trovo.

No non ho mai fatto un controllo approfondito delle prese, lo farò, almeno per togliermi il dubbio.
grazie
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Seguirò la guida. La casa è "nuova" è stata costruita 15 anni fa, però quando mi sono trasferito in questa zona, ricordo che i tecnici telecom mi dissero che i cavi che arrivavano dalla centrale avevano problemi di usura/umidità, poi fecero una bonifica ma credo che il problema non sia stato risolto ottimamente.
Il router non è sulla prima presa.
Grazie

Metti il router sulla prima presa e posta i valori, se veramente sono i cavi che arrivano dalla centrale ad essere rovinati è un bel problema
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!