Consigli su partizionamento per dual boot

Pubblicità
La /boot deve puntare la partizione uefi perché l' installazione del grub deposita lì i propri files come indicato nel comando grub-install.

Questa cosa la farò solo dopo aver preso l'SSD ovviamente.
Comunque lo so, se windows è installato in uefi la partizione è già presente, non c'è bisogno di crearla
esatto... spero sia abbastanza grande per entrambi gli OS. io non faccio un dual boot da secoli; mai fatto con uefi, invece... magari dai una lettura al wiki :)

ah, wpa_supplicant e dialog puoi non installarli se non dovrai usare wifi-menu o se ti collegherai sempre con cavo :)

esatto... spero sia abbastanza grande per entrambi gli OS. io non faccio un dual boot da secoli; mai fatto con uefi, invece... magari dai una lettura al wiki :)

ah, wpa_supplicant e dialog puoi non installarli se non dovrai usare wifi-menu o se ti collegherai sempre con cavo :)
Dovrebbero bastare 512MB
Dopo metto Arch sul portatile:
Cinnamon, XFCE?
Gnome boh, mi sembra esoso su quel catorcio

L' unica differenza tra BTRFS e EXT4 per esempio, è che prima monti quella che sarà la radice in /mnt, crei i subvol, smonti /mnt, monti i subvol + /dev/sdXY in /mnt. Il resto non cambia. :P

EDIT: Che domande, Openbox :asd:

Dovrebbero bastare 512MB
Dopo metto Arch sul portatile:
Cinnamon, XFCE?
Gnome boh, mi sembra esoso su quel catorcio

dipende, io usavo kde 4 e gnome shell su un aspire con centrino single core a 1.73ghz, ATI x700 con 128mb e 2gb di ram, senza swap.
giravano bene, soffriva solo sul web o con i pdf belli grossi xD

arch minimal + gnome minimal e non sarà molto diverso dai vari de leggeri. io al boot consumo solo 450 mega di ram :sisi:

eventualmente penso sceglierei mate, senza pensarci troppo :)

dipende, io usavo kde 4 e gnome shell su un aspire con centrino single core a 1.73ghz, ATI x700 con 128mb e 2gb di ram, senza swap.
giravano bene, soffriva solo sul web o con i pdf belli grossi xD

arch minimal + gnome minimal e non sarà molto diverso dai vari de leggeri. io al boot consumo solo 450 mega di ram :sisi:

eventualmente penso sceglierei mate, senza pensarci troppo :)
Però gnome l'ho già provato, anche mate, quindi penso andrò di Cinnamon.

L' unica differenza tra BTRFS e EXT4 per esempio, è che prima monti quella che sarà la radice in /mnt, crei i subvol, smonti /mnt, monti i subvol + /dev/sdXY in /mnt. Il resto non cambia. :P

EDIT: Che domande, Openbox :asd:
Certo certo...non ne ho voglia ora:deserto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro