e_ale92
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,013
- Punteggio
- 228
quello è il mio partizionamento, tu devi regolarti in base al tuo :)mkdir -p /mnt/boot
mount /dev/sda1 /mnt/boot
Scusa, non dovrebbe essere sda2? sda1 è la partizione EFI
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
quello è il mio partizionamento, tu devi regolarti in base al tuo :)mkdir -p /mnt/boot
mount /dev/sda1 /mnt/boot
Scusa, non dovrebbe essere sda2? sda1 è la partizione EFI
Sì ho capito, ma il punto è che non ho capito perchè hai datoquello è il mio partizionamento, tu devi regolarti in base al tuo :)
AhhhhhLa /boot deve puntare la partizione uefi perché l' installazione del grub deposita lì i propri files come indicato nel comando grub-install.
:ok:Ahhhhh
Adesso mi è tutto chiaro, non avevo proprio fatto caso...eppure ho installato 6 volte Arch:muro:
Questa cosa la farò solo dopo aver preso l'SSD ovviamente.Wind è già installato?
esatto... spero sia abbastanza grande per entrambi gli OS. io non faccio un dual boot da secoli; mai fatto con uefi, invece... magari dai una lettura al wiki :)Questa cosa la farò solo dopo aver preso l'SSD ovviamente.
Comunque lo so, se windows è installato in uefi la partizione è già presente, non c'è bisogno di crearla
Dovrebbero bastare 512MBesatto... spero sia abbastanza grande per entrambi gli OS. io non faccio un dual boot da secoli; mai fatto con uefi, invece... magari dai una lettura al wiki :)
ah, wpa_supplicant e dialog puoi non installarli se non dovrai usare wifi-menu o se ti collegherai sempre con cavo :)
Dovrebbero bastare 512MB
Dopo metto Arch sul portatile:
Cinnamon, XFCE?
Gnome boh, mi sembra esoso su quel catorcio
Però gnome l'ho già provato, anche mate, quindi penso andrò di Cinnamon.dipende, io usavo kde 4 e gnome shell su un aspire con centrino single core a 1.73ghz, ATI x700 con 128mb e 2gb di ram, senza swap.
giravano bene, soffriva solo sul web o con i pdf belli grossi xD
arch minimal + gnome minimal e non sarà molto diverso dai vari de leggeri. io al boot consumo solo 450 mega di ram :sisi:
eventualmente penso sceglierei mate, senza pensarci troppo :)
Certo certo...non ne ho voglia ora:deserto:L' unica differenza tra BTRFS e EXT4 per esempio, è che prima monti quella che sarà la radice in /mnt, crei i subvol, smonti /mnt, monti i subvol + /dev/sdXY in /mnt. Il resto non cambia. :P
EDIT: Che domande, Openbox :asd:
come preferisci :)Però gnome l'ho già provato, anche mate, quindi penso andrò di Cinnamon.
Certo che mettersi alle 23 per installare arch...solo io eh:giudice:come preferisci :)
la mia esperienza con cinnamon risale a tanti anni fa :)