DOMANDA Consigli su nuovo dissipatore CPU

Pubblicità

Simo311

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
44
Ciao a tutti, volevo cambiare il mio dissipatore Cpu, vorrei spendere meno di 30€ e soprattutto vorrei davvero evitare quei tower cpu cooler che a mio avviso sono orrendi da vedere, ho anche il case piccolino quindi ci stanno a fatica.
Ho scoperto infatti che esistono i cosiddetti "low profile coolers" e vedendo recensioni online ho scoperto che la thermalright è un buon produttore di dissipatori a buon prezzo.
Ho visto questo, che secondo me potrebbe andare bene, ma chiedo prima di comprarlo:

Thermalright SI-100 White Argb ( https://www.amazon.it/Thermalright-SI-100-White-ARGB-cuscinetti/dp/B0C5ZXPBN3/ref=mp_s_a_1_27?crid=234AKCBHZ4AYB&dib=eyJ2IjoiMSJ9.uawFlxr7cs3gj0zyCzBws1AZkhb6roozdgBpjrVSGykBQHc9XmZCeGS6xDgJ4xR0CAY5j58fxsxvapLRHMw4uosmPaf6ps0xDViWLftCc9oZPBHUYNEJCrNaZ-NcrhaECLtwIaOFfONw1hlNhVjmgz7tWB57G2XMrUDzx1wPCjdQPfoueN4xI_TP1220UgDGiUKnuz7NFBPkiYDlwGsIzQ.HZQKbUHvuH8t3OI9CRYe3FL_6UWW5r_p3ZCLNn1dG3o&dib_tag=se&keywords=cpu+heatsink+low+profile&qid=1756724581&sprefix=cpu+heatsink+low+profilr,aps,111&sr=8-27&xpid=8TJbZinMGaKMS&th=1 )

Sembra valido, mi confermate?
Eventualmente ce ne sono altri di questo tipo a questo prezzo?
Grazie mille!!

-----------
CPU: AMD Ryzen 5 9600x

Memory: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz

Disk: Samsung 980 500 GB SDD + x2 Seagate BarraCuda 2000 GB HDD

Display Adapter: AMD Radeon RX 9070 XT (16GB)

Motherboard: Gigabyte B650 EAGLE AX

Power Supply: Corsair Serie TX-M

Ciao a tutti, volevo cambiare il mio dissipatore Cpu, vorrei spendere meno di 30€ e soprattutto vorrei davvero evitare quei tower cpu cooler che a mio avviso sono orrendi da vedere, ho anche il case piccolino quindi ci stanno a fatica.
Ho scoperto infatti che esistono i cosiddetti "low profile coolers" e vedendo recensioni online ho scoperto che la thermalright è un buon produttore di dissipatori a buon prezzo.
Ho visto questo, che secondo me potrebbe andare bene, ma chiedo prima di comprarlo:

Thermalright SI-100 White Argb ( https://www.amazon.it/Thermalright-SI-100-White-ARGB-cuscinetti/dp/B0C5ZXPBN3/ref=mp_s_a_1_27?crid=234AKCBHZ4AYB&dib=eyJ2IjoiMSJ9.uawFlxr7cs3gj0zyCzBws1AZkhb6roozdgBpjrVSGykBQHc9XmZCeGS6xDgJ4xR0CAY5j58fxsxvapLRHMw4uosmPaf6ps0xDViWLftCc9oZPBHUYNEJCrNaZ-NcrhaECLtwIaOFfONw1hlNhVjmgz7tWB57G2XMrUDzx1wPCjdQPfoueN4xI_TP1220UgDGiUKnuz7NFBPkiYDlwGsIzQ.HZQKbUHvuH8t3OI9CRYe3FL_6UWW5r_p3ZCLNn1dG3o&dib_tag=se&keywords=cpu+heatsink+low+profile&qid=1756724581&sprefix=cpu+heatsink+low+profilr,aps,111&sr=8-27&xpid=8TJbZinMGaKMS&th=1 )

Sembra valido, mi confermate?
Eventualmente ce ne sono altri di questo tipo a questo prezzo?
Grazie mille!!

-----------
CPU: AMD Ryzen 5 9600x

Memory: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz

Disk: Samsung 980 500 GB SDD + x2 Seagate BarraCuda 2000 GB HDD

Display Adapter: AMD Radeon RX 9070 XT (16GB)

Motherboard: Gigabyte B650 EAGLE AX

Power Supply: Corsair Serie TX-M
che i tower siano enormi e sono antiestetici è vero, ma hanno anche loro una loro funzionalità, un dual tower dissiperà molto meglio di un low profile e in base al case un low profile potrebbe non essere adeguato al riciclo d'aria

quale case hai? dalla scheda madre dovresti avere un classico ATX

che i tower siano enormi e sono antiestetici è vero, ma hanno anche loro una loro funzionalità, un dual tower dissiperà molto meglio di un low profile e in base al case un low profile potrebbe non essere adeguato al riciclo d'aria

quale case hai? dalla scheda madre dovresti avere un classico ATX
Mars gaming mc777 infinity, fino a 150mm di altezza ci stanno (in teoria?) ma arrivano proprio a pelo, e non mi piacciono per niente xD
Fortunatamente il mio processore ha consumi davvero bassi quindi con un low profile dovrei andare bene lostesso?

In alternativa ho trovato questo:
Jungle Leopard KF400X Colorful - ->

Questo è forse l'unico tower cooler che mi piace, e si abbina perfettamente allo stile della mia build, ma purtroppo è di una marca che non conosco e non so quanto sia buono :(
il prezzo è pure eccellente, se trovassi recensioni che mi confermano che sia valido, lo prenderei subito.

Grazie mille!

un tower dissipa meglio dei modelli low profile e nn deve essere brutto per forza. il case è bianco o nero?

Occhio che il 9600X non è proprio fresco come processore...

un tower dissipa meglio dei modelli low profile e nn deve essere brutto per forza. il case è bianco o nero?

Occhio che il 9600X non è proprio fresco come processore...
Il case è nero, ma per questione di disponibilità ho dovuto comprare una 9070xt bianca, è un po' un pugno in un occhio lo so, ma il prezzo era troppo conveniente da rifiutare...
Se qualcuno mi conferma la validità del Jungle Leopard KF400X, potrei effettivamente prenderlo.
Grazie mille!

Ho ordinato pochi giorni fa dalla Cina un Thermaltake Royal Pretor 130 Ultra (~51€), la versione con 7 heatpipes del Thermaltake Royal Pretor 130.
Non so per quale motivo non sia venduto in EU.

Lucine rigorosamente spente, per me i dual tower tutti neri sono anche belli esteticamente.

Era l'unico case che non simigliasse ad un orribilante semaforo stradale, con quelle ventolacce enormi sul fronte xD
dato che monti fino a 158mm, prendi il burst (bianco e nero) o il knight che ha il top piatto
Ho ordinato pochi giorni fa dalla Cina un Thermaltake Royal Pretor 130 Ultra (~51€), la versione con 7 heatpipes del Thermaltake Royal Pretor 130.
Non so per quale motivo non sia venduto in EU.

Lucine rigorosamente spente, per me i dual tower tutti neri sono anche belli esteticamente.
più o meno il prezzo del pretor normale su amazon, di thermalright manca parecchia roba, avevo visto verso maggio una recensioni su 2 nuovi AIO di fascia alta e mancano ancora gli alimentatori (che fanno tutti pena)

non sono sicuro che tante heatpipes siano così vantaggiose con AM5... tieni conto che l'heatspreader è un quadrato di 29 mm di lato.
5 heatpipes da 6 mm ciascuna lo coprono completamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro