Consigli su notebook per produzione musicale

marco.penna

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

Sto cercando, come da titolo, un notebook che mi permetta di produrre in modo fluido.
Oltre a questo lo utilizzerei sicuramente per programmare e un po di gaming, ma niente di particolare.

Vorrei capire se mi conviene risparmiare qualcosa optando per dei processori di classe U(i7 sicuramente vista la fascia di prezzo) o se per il mio uso conviene stare su gli H e se dovessi optare per quest'ultimi secondo voi c'è una grande differenza tra l'i5 e l'i7(oltre al numero di core) oppure per il mio uso è quasi indifferente?
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Budget?
Per il gaming e per la produzione musicale (che penso richieda meno potenza) assolutamente meglio la serie H. In particolare ti consiglio questo Lenovo che si trova ad un ottimo prezzo. Monta i7 serie H, gtx1650 e 16GB di ram. Se l’autonomia non è un problema (notebook gaming normalmente ne hanno poca), e come costo rientra nel tuo budget, allora è perfetto.
 
  • Mi piace
Reazioni: marco.penna

marco.penna

Nuovo Utente
2
0
Innanzitutto grazie della risposta, ah si mi ero dimenticato di specificare il budget che è intorno ai 1000.

Purtroppo ci sono due problemi:
-La ram non è upgradabile, ora 16GB sono tanti però con i plugin di un DAW si fa presto a riempirla(e come sicurezza mi piacerebbe averne la possibilità)

-Non riesco ad acquistare da mediaworld perchè pure ieri mi ha bloccato(su un'altro PC), sembra quasi che l'offerta sia falsa:nunu:

Se non c'è altro valuterò la proposta comunque
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili