DOMANDA Consigli su mouse da gaming

Pubblicità

Zampella27

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
54
Ciao a tutti.
Dopo più di 5 anni di fedele servizio, è giunto il momento di mandare in pensione il mouse che uso attualmente, un Logitech ottico da 10€ che ormai ha il tasto sinistro mezzo andato ed i piedini consumati.
Volevo cogliere l'occasione per passare a qualcosa di un po' più "serio", pur rimanendo nella fascia economica.
Io ho un'impugnatura "palm grip", le mie mani sono relativamente piccole (circa 20cm di circonferenza e 18cm di lunghezza dalla punta del medio al polso) e sono low-senser.
Con un budget di 40-50€ avevo pensato al Logitech G300s, può essere adatto a me? Che alternative ci sono?
Attendo consigli. :)

Ciao mi aggiungo per chiedere anche io lo stesso consiglio, il mio budget è leggermente più alto: max 70 euro. Avevo pensato al logitech g503 RGB venduto sui 70 euro. Me lo consigliate o c'è di meglio qualità prezzo?

Ciao a tutti.
Dopo più di 5 anni di fedele servizio, è giunto il momento di mandare in pensione il mouse che uso attualmente, un Logitech ottico da 10€ che ormai ha il tasto sinistro mezzo andato ed i piedini consumati.
Volevo cogliere l'occasione per passare a qualcosa di un po' più "serio", pur rimanendo nella fascia economica.
Io ho un'impugnatura "palm grip", le mie mani sono relativamente piccole (circa 20cm di circonferenza e 18cm di lunghezza dalla punta del medio al polso) e sono low-senser.

Ah sì, dimenticavo, gioco principalmente agli FPS e più raramente a qualche MOBA o RPG, quindi non ho la necessità di avere tanti tasti aggiuntivi per le macro o simili. In secondo luogo, mi è capitato in passato di provare qualche mouse wireless e mi sono trovato male, quindi lo preferirei con il filo. Per quanto riguarda poi cose come luci e led, mi è assolutamente indifferente, basta che i materiali siano buoni e che il mouse non sia pesante.

Con un budget di 40-50€ avevo pensato al Logitech G300s, può essere adatto a me?

Ho dato un'occhiata anche allo Steelseries Rival 100 e non mi dispiace nemmeno quello, solo che c'è scritto nelle specifiche che è per grip claw o finger-tip, mentre ho letto da altre parti che va bene anche per palm, quindi non so.
Ho visto anche il Razer Abyssus e il CM Storm Alcor ma non mi ispirano.

Che alternative ci sono?
Attendo consigli. :)

Nessun consiglio? :look:
Comunque, spulciando qualche post qui sul forum e guardando qualche altra recensione in giro, mi pare di capire che il Rival 100 sia uno dei best buy dai 40€ in giù...

Esatto, a quel prezzo è un ottimo mouse che ho visto consigliare spesso. Tra l'altro dicono che se lo compri sul sito ufficiale ti arriva anche il tappetino omaggio ma non so se questa offerta è ancora attiva :D

Esatto, a quel prezzo è un ottimo mouse che ho visto consigliare spesso. Tra l'altro dicono che se lo compri sul sito ufficiale ti arriva anche il tappetino omaggio ma non so se questa offerta è ancora attiva :D

Sì, acquistandolo sul sito ufficiale si riceve ancora in omaggio il tappetino Qck, che sempre sullo stesso sito viene venduto a 11,99€. Io non ne avrei neanche bisogno, perché ho già il Logitech G240 con cui mi trovo bene e che si sta rivelando anche molto durevole, però quello posso sempre tenerlo di scorta. Comunque, andando a visitare il sito della Steelseries per controllare, ho visto che partecipando al giveaway per i 15 anni dell'azienda si dovrebbe ricevere un buono sconto del 15% sui loro prodotti, quindi se mi arriva la mail con il codice mi sa proprio che prenderò il Rival ad occhi chiusi! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro