DOMANDA Consigli su Madza 3 2.5 vs Cupra Leon 1.5 tsi

Pubblicità

alemian95

Utente Attivo
Reazioni
374
Punteggio
72
Salve, mi piacerebbe avere dei pareri su queste due auto, entrambe benzina, entrambe con il cambio manuale. (So che avevo già aperto una discussione ma ho abbandonato l'idea della Austral, il prezzo era vincolato ad un finanziamento non troppo conveniente)

La Leon la devo andare a vedere domani (quindi ho solo un'indicazione generica del prezzo) ma la Mazda 3 l'ho già vista e ho il preventivo in mano.
So bene che sono 2 auto concettualmente diverse, ma è proprio per questo che vorrei schiarirmi un po' le idee sentendo opinioni diverse dalle mie

la mazda a me piace, ma fossi io prenderei la leon perchè ha un motore decisamente più prestante.
Sentirei anche l'assicuratore per un preventivo veloce, non vorrei che il 2.5 della mazda tiri su troppo il prezzo

Ho fatto un po' di preventivi, alla fine le assicurazioni vengono uguali.

Mazda è bellissima ma lato guidatore a parte, ha un'abitabilità pessima, soprattutto a causa delle sue forme.
Alla fine la Leon era disponibile solo in versione Edge, praticamente una versione base con i sensori di parcheggio e un solo colore disponibile.

Il concessionario mi ha fatto una proposta per una Formentor aziendale con 6 mesi di utilizzo (immatricolata 1 anno fa ma con garanzia di 4 anni / 80k km), non full optional ma quasi. Motore sempre il 1.5 ma con il dsg. L'ho provata e le prestazioni sono pari alla Mazda 3 con la differenza che Mazda riprende anche da 1000 giri, la Formentor parte da un po' più in alto, ma poi il turbo fa la differenza anche lato consumi.

Alla fine ho scelto la Formentor, se tutto va bene tra un paio di settimane è pronta e mi arriva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro