Consigli su HP 8250 e negozi di cartucce.

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Ciao ragazzi
ho da poco ricevuto in regalo la stampante HP Photosmart 8250(che trovo molto bella e funzionale)
Ma ho notato che, se un giorno dovessi effettuare un cambio totale delle cartucce(5 colori + 1 nera), andrei a spendere circa 60€ (con cartucce originali).

Vi domando quindi se avete esperienza diretta con questa stampante,
se è consigliabile utilizzare cartucce compatibili con questo prodotto,
ma soprattutto dove eventualmente comprare delle cartucce(originali e non) a prezzi convenienti ,visto che in rete ci sono miliardi di venditori ed è difficile fare un raffronto immediato(per questo magari rispondetemi in pvt).

Vi ringrazio tanto.

A presto.
 

Fra79

Nuovo Utente
3
0
Hp 8250

Ciao..vrei bisogno del vostro aiuto...
sono in possesso di una stampante hp 8250, il mio pc ha come sistema oparativo windows xp, service pack 2, la prima installazione della stampante è avvenuta correttamente successivamente ogni 2 settimane salta e non viene riconosciuta come periferiche e oltre alla stampante non vengono riconosciuti tutti gli hardware collegati con usb 2, tutti gli altri collegati con usb 1 funzionano correttamente.
Qundo ciò accadeè inutile starlì a installare e disinstallare perchè tanto la situazione non cambia, di norma dopo 1 settimana circa si sistema da solo.
Qualcuno di voi ha un'idea di cosa potrebbe accadere e qualche dritta su come intervenire??
Grazie 1000..
Fra
 

Shima78

Utente Èlite
1,605
2
CPU
Intel Core I7 3770 K cooled by Noctua NH-U12P SE2
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS Maximus Formula V
HDD
Kingston V300 240 GB
RAM
Corsair 16 GB 1600 Vegenance
GPU
Sapphire HD 7970 Dual - X + accelero trifan
Audio
Logitech X-210
Monitor
Samsung P2250
PSU
Corsair AX 860 w
Case
LianLi PC-G70B + nanoxia FX12 a gogò.
OS
Windows 10 Professional
Carlo4, io posso dirti questo. Ho anch'io una HP ma è la Deskjet 840 c (6 anni or sono). La stampante è senza dubbio ottima ma ho fatto il giuro che le HP non le contrerò più a causa della sassata he ti arriva quando vai a cambiare le cartucce. Io ho comprato sempre cartucce originali per avere sempre la miglior qualità possibile (non usa la catra fotografica perchè ogni foglio equivale ad una cartuccia). Un amico me ne dette una riciclata e ti dico che ho dovuto comprare quelle originali a causa dela qualità di stampa (per stampare decentemente dovevo impostare la spampante su qualità ottima, quindi + tempo e + inchiostro............una noia quando devi stamapre anche 50 pagine con grosse immagini a colore che per asciugare l'inchiostro ci voleva tanto di quel tempo).
Riassumendo vai su quelle originali, normalmente imposta la stampante su qualità bozza e qunado sarà il momento di piangere, piangeremo.......:( :( :( :( :( :(
 
N

nikos

Ospite
Anch'io ho una Hp e ho comprato sempre cartucce originali (il nero, perchè il colore non lo uso mai)... Ho un amico che ha provato "a ricaricarle" con l'inchiostro, ma mi ha detto che è finito tutto in un pastrocchio unico... O con le Hp non funziona questo metodo, oppure il mio amico non ne è capace... ;)
 

Shima78

Utente Èlite
1,605
2
CPU
Intel Core I7 3770 K cooled by Noctua NH-U12P SE2
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS Maximus Formula V
HDD
Kingston V300 240 GB
RAM
Corsair 16 GB 1600 Vegenance
GPU
Sapphire HD 7970 Dual - X + accelero trifan
Audio
Logitech X-210
Monitor
Samsung P2250
PSU
Corsair AX 860 w
Case
LianLi PC-G70B + nanoxia FX12 a gogò.
OS
Windows 10 Professional
Ah! Dimenticavo.
Fra79 non porre una discussione all'interno di un'altra, poichè è proibita e non otterrai nessuna risposta da nessuno. Vedo che hai solo 3 messaggi, quindi sei nuovo. Devi ritirare la tua discussione ed aprire un topic a riguardo. Non è per farti la predica, ma le regole vanno rispettate ed in più incombe "l'ombra" degli amministratori (l'ombra non in modo dispregiativo, anzi qualcuno li ringrazi poichè evitano il caos che affollerebe il forum) che hanno il diritto di chiudere qualsiasi topic da loro giudicati non conformi con il regolamento. Ti dico solo una cosa. Il primo topic che aprii fu chiuso immediatamente. Il loro giudizio è inappellabile. Al limite puoi chiederne la ragione spedendogli un privato. Quindi uomo avvisato, mezzo salvato......
OK?
E non averla a male........:ok: :ok: :ok:
 

Shima78

Utente Èlite
1,605
2
CPU
Intel Core I7 3770 K cooled by Noctua NH-U12P SE2
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS Maximus Formula V
HDD
Kingston V300 240 GB
RAM
Corsair 16 GB 1600 Vegenance
GPU
Sapphire HD 7970 Dual - X + accelero trifan
Audio
Logitech X-210
Monitor
Samsung P2250
PSU
Corsair AX 860 w
Case
LianLi PC-G70B + nanoxia FX12 a gogò.
OS
Windows 10 Professional
Ricaricare le HP in modo casareccio è praticamente impossibile, poichè l'inchiostro è assorbito da una matrice spugnosa, non è liquido e per questo non lo puoi rabboccare come se fosse una coppa dell'olio.......
 
N

nikos

Ospite
Ho provato anche le cartucce quelle compatibili, non di marca, quelle che in teoria dovevano andare bene al posto delle originali, ma con le Hp non c'è nulla da fare... :cav:
 

Shima78

Utente Èlite
1,605
2
CPU
Intel Core I7 3770 K cooled by Noctua NH-U12P SE2
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS Maximus Formula V
HDD
Kingston V300 240 GB
RAM
Corsair 16 GB 1600 Vegenance
GPU
Sapphire HD 7970 Dual - X + accelero trifan
Audio
Logitech X-210
Monitor
Samsung P2250
PSU
Corsair AX 860 w
Case
LianLi PC-G70B + nanoxia FX12 a gogò.
OS
Windows 10 Professional
Con HP non c'è storia. Costano ma solo originali. Una volta riuscii ad adattare un HP di un modello diverso dalla mia, togliendoli qualche contatto, ma dopo un pò smise di funzionare.
 
N

nikos

Ospite
Per carità, mi trovo benissimo con le Hp, sono pienamente soddisfatto..
Un po' meno quando la cartuccia del nero mi costa 20 € a botta...
 
T

Toby

Ospite
Sulla R800 uso solo originali... 8 cartucce a 15/18 euro l'una...
Fai un po il conto.. :(




P.s. Carlo4 è sparito.... ??
 
N

nikos

Ospite
Toby ha detto:
P.s. Carlo4 è sparito.... ??
[ot]
Perchè dici questo? L'ultimo suo accesso al sito è di oggi alle 16..
Il Thread è stato riesumato da Settembre... ;)
[/ot]
 

Shima78

Utente Èlite
1,605
2
CPU
Intel Core I7 3770 K cooled by Noctua NH-U12P SE2
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS Maximus Formula V
HDD
Kingston V300 240 GB
RAM
Corsair 16 GB 1600 Vegenance
GPU
Sapphire HD 7970 Dual - X + accelero trifan
Audio
Logitech X-210
Monitor
Samsung P2250
PSU
Corsair AX 860 w
Case
LianLi PC-G70B + nanoxia FX12 a gogò.
OS
Windows 10 Professional
Non saprei dirti Toby. Può darsi che abbia lanciato il sasso e che giudichi le risposte che riceve?:boh: :boh: :boh: Una curiosità. Le cose che ho detto a Fra79 sono giuste o no? (per quanto riguarda il regolamento)

Beato te che ti costano 20. Io le pago 33 per il nero e 36 per la tricolore (forse perchè la stampante è vecchia?)
 
T

Toby

Ospite
Si sono quasi giuste... ;)

Ma porello lo hai massacrato... :asd:
E' sparito...
 

Shima78

Utente Èlite
1,605
2
CPU
Intel Core I7 3770 K cooled by Noctua NH-U12P SE2
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS Maximus Formula V
HDD
Kingston V300 240 GB
RAM
Corsair 16 GB 1600 Vegenance
GPU
Sapphire HD 7970 Dual - X + accelero trifan
Audio
Logitech X-210
Monitor
Samsung P2250
PSU
Corsair AX 860 w
Case
LianLi PC-G70B + nanoxia FX12 a gogò.
OS
Windows 10 Professional
Massacrato nooo dai?
Però ci sono le regole e vanno rispettate (io cerco di farlo sempre al meglio). Rigurarderò il regolamento. Grazie Toby.
 
N

nikos

Ospite
Shima78 ha detto:
Beato te che ti costano 20. Io le pago 33 per il nero e 36 per la tricolore (forse perchè la stampante è vecchia?)
Boh.. Che stampante hai? Io ho una psc 1100... Ha ormai 3-4 anni...
Per me è un furto anche a 20...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!