Consigli su HDD

Pubblicità

coredebari

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao ragazzi,
Vagando per i vari siti informatici ho visto diversi HDD - SATA a buon prezzo ormai..

Mi chiedevo se HDD come questo possa essere performante in termini di gaming e s.o.

SEAGATE - Barracuda

7200.12 - 1 Tb - Sata 600 - Buffer 32 Mb - 7200 Rpm
Interfaccia Sata III da 6 Gb/s

(Inoltre il sito riportava questo piccolo dettaglio, non so se sia una cosa così grandiosa come il sito la fa sembrare xD)
oltre 600.000.000 unità Barracuda installate

Per andare senza problemi in game e con sistema operativo, a parte i dati elencati, quanto dovrebbe essere alto il valore della cache?

A un prezzo di 48€ credo sia ottimo in rapporto qualità/prezzo, poi ditemi voi ma non superate i 55€ :D

Edit:
Ho trovato anche questo sulla stessa asse di prezzi

Ultima modifica:
lascia perdere sata3 sui dischi meccanici,sono inutili...hanno saturato da poco il sata1 :asd:
se non vuoi spendere per un velociraptor,prendi un samsung spinpoin F4 da 320GB

lascia perdere sata3 sui dischi meccanici,sono inutili...hanno saturato da poco il sata1 :asd:
se non vuoi spendere per un velociraptor,prendi un samsung spinpoin F4 da 320GB

L'ho trovato ad ottimo prezzo :D

Se posso chiederti una curiosità, come mai fra tanti "concorrenti" nella stessa fascia di prezzo mi consigli questo modello? :P
La memoria buffer è un pò bassina..ci sono periferiche con 32Mb appena 10€ in su..
Tipo questo (stesso prezzo :asd:)

perchè io ce l ho,e posso dire che è il disco meccanico a 7200 più veloce che c è in giro ;)

perchè io ce l ho,e posso dire che è il disco meccanico a 7200 più veloce che c è in giro ;)
Il problema è che io mi lascio abbindolare dai numeri molto probabilmente, non avendo dimestichezza in ambito :asd:
Per esempio fra quel che mi hai consigliato (di cui vedo opinioni molto positive sul web) vedo un Caviar Blue 250 Gb con 32Mb di buffer e mi salgono i dubbi :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro