Consigli su gpu

Pubblicità

Bahamut93

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Buonasera a tutti! chiedo cortesemente il vostro aiuto per decidere quale scheda video acquistare :D Attualmente uso l'integrata quindi sarebbe la mia prima scheda video. Il pc è formato da:
- i5-6600k
- asrock z170 extreme 4
- 8gb ram
- psu 620 hcg della antec
- raijintek arcadia come case
Pensavo ad una nvidia per i consumi minori rispetto ad amd però gradirei un vostro parere anche sul fattore consumi, perchè poi non è che giocherò 24/24 .. almeno si spera :D
budget, mi piacerebbe restare nei 200€ ma potrei raggiungere anche i 250 (euro in piu' o in meno) :D se ne varrebbe davvero la pena :) preferirei acquistare da amazon :) grazie a tutti!
Dimenticavo, la risoluzione del monitor è 1920x1080, e al momento vorrei ( dato che l'integrata non me lo permette) giocare a Fallout 4 e Assassin’s Creed Syndicate :)

Ultima modifica:
Buonasera a tutti! chiedo cortesemente il vostro aiuto per decidere quale scheda video acquistare :D Attualmente uso l'integrata quindi sarebbe la mia prima scheda video. Il pc è formato da:
- i5-6600k
- asrock z170 extreme 4
- 8gb ram
- psu 620 hcg della antec
- raijintek arcadia come case
Pensavo ad una nvidia per i consumi minori rispetto ad amd però gradirei un vostro parere anche sul fattore consumi, perchè poi non è che giocherò 24/24 .. almeno si spera :D
budget, mi piacerebbe restare nei 200€ ma potrei raggiungere anche i 250 (euro in piu' o in meno) :D se ne varrebbe davvero la pena :) preferirei acquistare da amazon :) grazie a tutti!
Dimenticavo, la risoluzione del monitor è 1920x1080, e al momento vorrei ( dato che l'integrata non me lo permette) giocare a Fallout 4 e Assassin’s Creed Syndicate :)

Le schede che ti consiglio sono la r9 380 se vuoi risparmiare altrimenti una r9 380x e ti consiglio di spenderci qualcosa in più in quanto poi il guadagno in fps si vede. Attualmente la r9 380x la vendono tra i 220-230 euro. Per quanto riguarda il modello custom ti consiglio la sapphire nitro ha un'ottimo dissipatore.
Ti rimando ai link del produttore:

R9 380x: SAPPHIRE Technology

R9 380: SAPPHIRE Technology

Le schede che ti consiglio sono la r9 380 se vuoi risparmiare altrimenti una r9 380x e ti consiglio di spenderci qualcosa in più in quanto poi il guadagno in fps si vede. Attualmente la r9 380x la vendono tra i 220-230 euro. Per quanto riguarda il modello custom ti consiglio la sapphire nitro ha un'ottimo dissipatore.
Ti rimando ai link del produttore:

R9 380x: SAPPHIRE Technology

R9 380: SAPPHIRE Technology

Quindi l'unica vga che varrebbe la pena acquistare è questa? Ho visto che consuma parecchio e questa è l'unica cosa che mi frena leggermente ^__^ oppure mi consigli di aspettare l'uscita delle nuove schede video? (ma quando sarà?)

non consuma parecchio, i consumi sono nella norma di quella fasc ia di prezzo, puoi pensare ad una gtx 960 che consuma un pò meno, ma ha anche prestazioni inferiori e costa praticamente uguale.

Poi per una 380 basta un alimentatore da 500w

non consuma parecchio, i consumi sono nella norma di quella fasc ia di prezzo, puoi pensare ad una gtx 960 che consuma un pò meno, ma ha anche prestazioni inferiori e costa praticamente uguale.

Poi per una 380 basta un alimentatore da 500w

Ok! grazie per le informazioni :) quindi posso andare ad occhi chiusi sulla 380x? :D

Con 250 euro potresti anche puntare ad una 390 o una 970 usata, verrebbe fuori una config più bilanciata e potenzialmente durevole. Oppure prendi una scheda nuova ad un buon prezzo con l'obiettivo di rivenderla senza perderci molto ( il best buy sui 200 è la 380 ) che ti traghetti fino all'arrivo delle nuove pascal/polaris ; magari nel frattempo hai raccimolato qualche euro in più e ti potrai permettere una scheda di fascia alta.

Concordo con lesnar88, una 290 sarebbe meglio. Per 250 non trovi 970 o 390 usate, dovresti salire di altri 40-50€

Se sali di 40-50 le trovi nuove. Basta girarsi un pò i mercatini informatici, specialmente quelli che obbligano a scorporare l'iva sull'usato. Se poi la gente compra le 970 usate a 20-30 euro di meno rispetto al nuovo, beh furbi loro! :utonto:

Ringrazio tutti quelli che hanno dato la loro opinione, credo allora che prenderò la r9 380 o se sono fortunato 380x. A quanto pare la nvidia in questa fascia di prezzo non ha vga equiparabili perchè con la gtx 960 perdo prestazioni e la 970 costa un pò troppo ^__^ grazie mille ancora a tutti

Anche la 380 semplice è una scheda eccellente, capace di farti giocare a dettagli alti o ultra i full HD senza problema con un fps sempre più che accettabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro