Consigli su Dongle HDMI - PC Stick - Set top box

Legatus

Utente Attivo
156
16
Salve a tutti,
spero di aver azzeccato la sezione nella quale pubblicare.
Sono possessore di TV non Smarte e volevo acquistare qualcosa che potesse permettermi di guardare comodamente la Internet TV e che, magari, fosse anche portabile.
Requisito fondamentale è che la fruizione del dispositivo sia semplice, dovendolo usare anche figli e moglie (i quali esigono un telecomando, conditio sine qua non :hihi:).
Avevo visto Chromcast, ma da quanto ho capito è un dispositivo che, in parole povere, reindirizza semplicemente il video di un'altro dispositivo (SmartPhone, Tablet, PC, ecc.).
Ho quindi visto la Fire TV, che sembrerebbe perfetta per i miei scopi.......se non fosse che non supporta nativamente SkyGo. Ho letto discussioni che indicano come fruibile il servizio installando "mouse toggle", ma non vorrei che la "navigazione" divenga troppo complessa.
Ho infine notato un PC Stick apparentemente più completo, il Chromebit di ASUS, ma mi pare eccessivo per il mio utilizzo e non so se esista un telecomando.
Tutte e tre le soluzioni sopra indicate, inoltre, credo che escludano la possibilità di usifruire del "digitale terrestre" e di funzioni come la pausa (non dico la registrazione programmata), per le quali forse sarebbe più opporetuno uno Set Top Box Android.
Insomma, sono molto confuso, avreste consigli da darmi od esperienze dirette?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Riguardo al Chromecast devo fare un piccola precisazione il dispositivo si collega direttamente al router tramite wifi, lo smartphone serve solo come telecomando, e per dargli le istruzioni di cosa deve trasmettere.
Quindi tu puoi tramite telefono dirgli di trasmettere un video di youtube o di netflix ed altro ancora.
https://store.google.com/it/product/chromecast_2015_apps
Ti basta uno smartphone vecchio da pochi euro con sopra intallati i programmi che vuoi vedere in streaming ed usarlo come telecomando
 

Legatus

Utente Attivo
156
16
Ok, ma da quanto ho capito questo funziona solo con le App supportate. Quindi non per SkyGo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Esiste il modo per vedere skygo anche da smartphone per farlo basta usare la funzionalità integrata nell’app Chromecast.
Una volta avviata la app dobbiamo selezionare dal menu la voce Trasmetti schermo, a questo punto l’intero schermo del dispositivo, incluso il video di SkyGo, verrà visualizzato sul televisore, sempre se sky non ha bloccato questa possibilità con le ultime versioni del programma,perchè funzioni in maniera fluida serve uno smartphone di fascia medio alta, smartphone di fascia bassa non hanno la potenza sufficiente per gestire il mirroring in modo fluido.
SkyGo per android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bskyb.skygo&hl=it
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!