Consigli su Dimensioni Partizione su cui Installare Vista

Pubblicità
Bah... me lo hanno sconsigliato su Vista...
A parte lo striping, voi che consigliate?

Grazie.

Problema Tastiera
Personalmente,sia su xp e da quando e'uscito Vista,ho sempre tenuto hd in modalita'Raid0,e di problemi non ne ho mai avuti.Poi se la persona che ti ha sconsigliato di eseguire questa procedura,e'stata talmente sXXXXta che il Raid si e'corrotto,purtroppo sono cose che capitano.Per incrementare le prestazioni dei tuoi hd,l'unica soluzione e'quella!Altrimenti acquisto di un hd da 10000 rpm.

Quindi dite che posso installare OS e programmi in un disco da 250Gb senza stare a partizionare?

Grazie.

Problema Tastiera
A questo punto,e la soluzione migliore.Per come la penso io,e come ho sempre fatto,SO,programmi,su hd di dimensioni contenute,massimo 150 160 gb in modalita'Raid0,e un disco di capacita'superiori da usare per Backup,ecc.Con 80 euro ti fai un Raid0 da 160 gb.

Io ho 2*250Gb Western Digital.
Per ora vorrei evitare di fare un Raid 0, poichè dovrei aggiungere un altro disco per l'archiviazione e non ho un soldo per comprarlo.
Allora farò come prima:

_ 250Gb per OS e programmi, No Partizioni;
_ 250Gb per archiviazione.

Però l'idea di installare Win su una partizione da 40Gb e i programmi sul resto del disco mi stuzzicava parecchio. :sisi:

Grazie.

Problema Tastiera

Io ho 2*250Gb Western Digital.
Per ora vorrei evitare di fare un Raid 0, poichè dovrei aggiungere un altro disco per l'archiviazione e non ho un soldo per comprarlo.
Allora farò come prima:

_ 250Gb per OS e programmi, No Partizioni;
_ 250Gb per archiviazione.

Però l'idea di installare Win su una partizione da 40Gb e i programmi sul resto del disco mi stuzzicava parecchio. :sisi:

Grazie.

Problema Tastiera
Invece di partizionare,creati una cartella sul secondo hd,dovei istallerai le directory dei vari programmi.Non cambia nulla rispetto a un partizionamento del hd dove dovrai istallare il SO.Un cosiglio!Se vuoi provare cmq a partizionare un hd fallo,in questo modo testerai persolnalmente questo tipo di soluzione!

Invece di partizionare,creati una cartella sul secondo hd,dovei istallerai le directory dei vari programmi.Non cambia nulla rispetto a un partizionamento del hd dove dovrai istallare il SO.Un cosiglio!Se vuoi provare cmq a partizionare un hd fallo,in questo modo testerai persolnalmente questo tipo di soluzione!
Ho partizionato molte volte quando avevo XP, non è quello il punto.
Quindi tu mi consiglieresti di installare Win sul disco #1 e i programmi sul disco #2. Il tutto senza creare partizioni.
Ma poi i file da archiviare li metto sul disci #1 o #2? Penso sia indifferente, giusto?

Grazie.

Problema Tastiera

Io le metto dove ho i dati, non nelle cartelle di win.

idem.
windows ti propone di mettere tutto su:
C:\Documents and Settings\nomeutente\Documenti

peccato che tenendo immagini, musica, e tutto il resto in quella cartella, appena formatti perdi tutto....:sisi:
preferisco tenere una cartella chiamata Documenti nella partizione dati
D:\Documenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro