Consigli su Dimensioni Partizione su cui Installare Vista

Pubblicità
Credevo che tutti gli altri programmi li dovessi installare nella partizione da 210Gb. :boh:

Grazie.

Problema Tastiera

io solitamente tengo office, antivirus, firewall, antispyware, browser, windows media player e msn messenger nella stessa partizione del sistema operativo. anche questi sono componenti che spesso vanno a put...ne quando entra un virus o si pasticcia il registro di windows.
quindi quando formatto, faccio piazza pulita di windows e di questi programmi.

per questo ti consigliavo 40 GB: lo spazio per vista + un altro paio di GB per tutti questi programmi

poi l'installazione di crysis, fallout3, oblivion, photoshop o PC Wizard, la fai sulla partizione dati da 210GB

Io farei una bella partizione da 50gb almeno perché vista ha sempre bisogno di spazio più i 2 programmini che metti sono giusti... comunque non preoccuparti non conta nulla primario o secondario sono dischi serial ata.

Grazie 1k a tutti.
Allora quando risolverò il problema delle tastiere formatterò e configurerò i dischi nel modo che mi avete consigliato.
Qualcuno mi può dare la ri-conferma sul fatto che si può fare tutto ciò quando installo Windows ?

Grazie.

Problema Tastiera

Grazie 1k a tutti.
Allora quando risolverò il problema delle tastiere formatterò configurerò i dischi nel modo che mi avete consigliato.
Qualcuno mi può dare la ri-conferma sul fatto che si può fare tutto ciò quando installo Windows ?

cioè, vorresti creare le partizioni dopo aver installato windows?
ma perchè vuoi spararti da solo una fucilata sulle p....? :asd:

le partizioni createle quando fai l'installazione di windows. è la cosa piu sicura ed indolore che esista.

Grazie 1k a tutti.
Allora quando risolverò il problema delle tastiere formatterò e configurerò i dischi nel modo che mi avete consigliato.

Grazie.

Problema Tastiera
Si lo puoi fare,anche se sarebbe meglio farlo prima.Cmq,per creare una nuova partizione sotto Vista,Computer,tasto destro,gestione,gestione dischi,e ti crei la tua partizione.Purtroppo Vista ti dara'una dimensione massima di riduzione,e oltre non potrai andare.Di conseguenza,se avevi pensato di crearti una partizione da 40gb per SO,e il restante per dati,credo che non riuscirai a soddisfare le tue aspettative,a meno che non usi qualche software predisposto a questo tipo di operazione,cosa che non ti consiglio di fare se non ne hai mai usati!Ottimo programma e' GPARTED,ma non facile nell'utilizzo se non si conoscono le varie funzionalita'!

cioè, vorresti creare le partizioni dopo aver installato windows?
ma perchè vuoi spararti da solo una fucilata sulle p....? :asd:

le partizioni createle quando fai l'installazione di windows. è la cosa piu sicura ed indolore che esista.

Mha...
è cosi semplice da WINDOWS.
Apri GESTIONE DISCO da GESTIONE e fai tutto li,non vedo perche deve spararsi sulle palle STARCHILD.

Ah guarda personalmente io non ce ne vedo benefici,anzi la reputo una cosa da non fare poichè il sitema potrebbe impiegarci qualche secondo in più nell'aprire applicazioni.
Il fatto è che non stavamo parlando se è MEGLIO fare cosi O MENO,ma semplicemente se SI POSSA o MENO fare.

Personalmente io non lo faccio.Ho un HARD DISK esclusivo da 160GB solo per il sistema operativo e due HDDs per l'archiviazione.

Ah guarda personalmente io non ce ne vedo benefici,anzi la reputo una cosa da non fare poichè il sitema potrebbe impiegarci qualche secondo in più nell'aprire applicazioni.
Il fatto è che non stavamo parlando se è MEGLIO fare cosi O MENO,ma semplicemente se SI POSSA o MENO fare.

Personalmente io non lo faccio.Ho un HARD DISK esclusivo da 160GB solo per il sistema operativo e due HDDs per l'archiviazione.
Certo,chiedevo esclusivamente a scopo informativo,in quanto non vedo neanche io nessun tipo di beneficio in tale op.Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro