Consigli su decoder satellitare.

Tro2097

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, vu chiedo qui un consiglio « a misura » del mio problema :)
A vivo all’estero e ho scoperto che a casa dei miei genitori in Italia ci sono problemi con il loro decoder satellitare. Si tratta di un telesystem TS9000 tivù (senza hdmi), equipaggiato di una scheda Tivusat originale e funzionante. Il decoder sta dando i suoi ultimi sospiri e i miei genitori stanno perdendo la possibilità di vedere i canali Rai, Mediaset ecc perché in passato preferirono installare una parabolica piuttosto che riparare l’antenna normale. Quindi, non ho altro da fare che cambiare decoder satellitare perché sul tetto c’è solo una parabolica.
Avendo già comprato per loro una Apple TV 4a generazione, un televisore Samsung Smart tv, lettore Blu-ray, mi trovo a corto di budget e vorrei non spendere 150 euro solo per la necessità di vedere la Rai, mi chiedo se c’è un prodotto in commercio (anche passato di moda) che mi permette di collegare in hdmi alla tv al quale posso inserire la scheda del vecchio decoder senza dover fare manipolazioni enormi.
Ho visto che se compro un decoder a poco prezzo, mancherà la cam per la scheda, se compro un decoder caro, devo stare attendo che sia compatibile ecc., da qui vi chiedo aiuto.
Chiedo scusa per la banalità della mia domanda ma é difficile trovare risposte altrettanto banali sul net.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili