RISOLTO Consigli su dac/amp

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda inutile visto che stai considerando cuffie senza microfono. Comunque si è meglio di quelli integrati sulle cuffie. E' molto direzionale.
Per il DAC non devi impostare nulla sul pc perchè non ha bisogno di driver software. Devi solo selezionare l'ingresso con la manopola
non è inutile perche ho sempre usato il microfono delle cuffie fino adesso.
basta che metto il 6,3 nel jack e basta? non devo settare niente dall dac?
dal sito c'è scritto l'installazione di driver sblocca sblocca il supporto a frequenza piu elevate, che vuol dire? e il guadagno cosa sarebbe?

non è inutile perche ho sempre usato il microfono delle cuffie fino adesso.
basta che metto il 6,3 nel jack e basta? non devo settare niente dall dac?
dal sito c'è scritto l'installazione di driver sblocca sblocca il supporto a frequenza piu elevate, che vuol dire? e il guadagno cosa sarebbe?
Ha tre profili di regolazione del guadagno cioè la maggiore o minore amplificazione a partire dallo stesso livello di segnale in ingresso. Low , middle e high level ognuno con la sua curva di volume. I driver di cui parla sono quelli opzionali che puoi sempre installare per sfruttare al max le possibilità di campionamento del DAC ad un livello più alto:

Ha tre profili di regolazione del guadagno cioè la maggiore o minore amplificazione a partire dallo stesso livello di segnale in ingresso. Low , middle e high level ognuno con la sua curva di volume. I driver di cui parla sono quelli opzionali che puoi sempre installare per sfruttare al max le possibilità di campionamento del DAC ad un livello più alto:
e quale devo mettere di questi 3?
su windows formato predefinito lascio 24 bit 48000 hz o metto al massimo 32 bit 192000?

Ultima modifica:
e quale devo mettere di questi 3?
su windows formato predefinito lascio 24 bit 48000 hz o metto al massimo 32 bit 192000?
Il guadagno si regola ad orecchio siccome hanno profili di volume diversi devi fare in modo che a metà corsa della manopola del volume sei in zona ottimale. Devi fare delle prove e metti come lo senti che suona meglio. Se installi un driver del DAC, è assai probabile che si crei una sua configurazione e che questa si possa settare con la risoluzione desiderata, ma non influisce sulla configurazione generale di windows, nel senso che la configurazione della scheda audio "windows" del pc sarà comunque indipendente dal quella del driver del DAC.

Il guadagno si regola ad orecchio siccome hanno profili di volume diversi devi fare in modo che a metà corsa della manopola del volume sei in zona ottimale. Devi fare delle prove e metti come lo senti che suona meglio. Se installi un driver del DAC, è assai probabile che si crei una sua configurazione e che questa si possa settare con la risoluzione desiderata, ma non influisce sulla configurazione generale di windows, nel senso che la configurazione della scheda audio "windows" del pc sarà comunque indipendente dal quella del driver del DAC.
non ho capito bene posso disattivare la scheda audio del pc o no?... il dac non è una sheda audio gia di suo?

non ho capito bene posso disattivare la scheda audio del pc o no?... il dac non è una sheda audio gia di suo?
Probabilmente nel BIOS ci dovrebbe essere un'opzione relativa nella sezione dei dispositivi on board. Ma non è necessario disattivarla. Il DAC è una parte delle scheda audio che è composta anche di una parte di amplificazione del segnale analogico sinusoidale prodotto dal DAC.

quella della scheda madre non mi serve piu a nulla esatto?
su questa discussione https://forum.tomshw.it/threads/consiglio-nuovo-dac-amp.1230675/ hanno detto che non esiste nulla in questa fascia prezzo che riesca ad alimentare un 80 ohm ?
1=In quella discussione parlavi di apparati entro 100 euro, qui stiamo parlando di apparati dal costo superiore.
2=Prima di continuare a chiedere in continuazione, ti conviene informarti su cosa comporta usare cuffie con impedenze, sensibilità e curva di risposta in frequenza differenti, e come abbinarle a sorgenti adatte a pilotarle in modo adeguato.
3=I "suoni dei passi" sono solo rumori in una determinata finestra di frequenze, quindi se vuoi percepirli al meglio devi trovare un modo che li renda più evidenti rispetto al resto dei suoni, e quello può avvenire, o tramite cuffie che enfatizzano quel range di frequenze, tramite equalizzazione, tramite circuiti( DSP) che riconoscano quel tipo di suoni e li rendano più avvertibili.
4=cerca di informarti per tuo conto sulle apparecchiature che ritieni più adatte allo scopo( nel 90% dei casi basta avere un infarinatura di base) e seguire review o articoli che trattano quel prodotto.
Questo è un forum, non un help desk, si è sempre disponibili a fornire consigli, suggerimenti o opinioni( a volte magari anche non esattissimi, può capitare, nessuno e ferrato su tutto lo scibile umano, e questo può portare a qualche inesattezza), ma un po "meno disponibili" a fare i compiti per altri, e poi passargli i risultati in modo che possano risolvere i loro problemi senza essersi dovuti "affaticare" più di tanto.

Il Mic lo devi collegare ai connettori sulla scheda madre. Il DAC non ha entrata microfono solo uscite RCA e jack 4,4 e 6,35 ed entrate solo USB e ottica. Se ti serve per discord e simili prendi questo in offerta:
Il DAC lo attacchi via USB e basta è driver free
Ciao una domanda, alla fine ho deciso di prendere le 990 pro aperte, con questo microfono che hai linkato andrà bene o faranno eco perche si sentirà quello che ascolto o digito?

Ciao una domanda, alla fine ho deciso di prendere le 990 pro aperte, con questo microfono che hai linkato andrà bene o faranno eco perche si sentirà quello che ascolto o digito?
Per la digitazione penso di no per quel che ascolti comunque sono aperte dietro quindi non dovresti avere problemi

Ultima modifica:
ok grazie
su amazon non c'è piu il fiio k11 va bene lo stesso se prendo questo? Topping DX3 Pro+ o questo non so se sia solo amp S.M.S.L DL200 con uno di questi 2 posso alimentare quelle da 250 ohm o non basta?
Tra i due piglia il Topping che va meglio con le cuffie ad alta impedenza se pigli le 250 Ohm. Ma stai cambiando idea e pigliando cose a caso di cui non abbiamo neanche parlato non riesco a seguirti...

Tra i due piglia il Topping che va meglio con le cuffie ad alta impedenza se pigli le 250 Ohm. Ma stai cambiando idea e pigliando cose a caso di cui non abbiamo neanche parlato non riesco a seguirti...
non c'è piu su amazon il fiio quindi amen prendero uno dei due il topping è migliore del dl200? e tutti e due riescono a pilotare le 250 ohm?
il topping non ha il jack 6,3 cambia qualcosa? e ha la presa usb tipo b invece che la c?

non c'è piu su amazon il fiio quindi amen prendero uno dei due il topping è migliore del dl200? e tutti e due riescono a pilotare le 250 ohm?
il topping non ha il jack 6,3 cambia qualcosa? e ha la presa usb tipo b invece che la c?
Piglia il Topping. Per il Jack nessun problema ci sono gli adattatori così come per USB

puoi dirmi come mai va meglio del dl 200 per le cuffie? grazie
Il Dx 3 pro plus va meglio con i carichi ad alta impedenza il DL200 con quelli a bassa impedenza ma entrambi pilotano tranquillamente cuffie a 250 Ohm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro