DOMANDA Consigli su dac/amp

Pubblicità

simone111

Utente Attivo
Reazioni
98
Punteggio
68
Salve
attualmente sto usando l'audio della scheda madre integrata al pc ma vorrei cambiare e prendere un dac esterno
tra questi due quale è il migliore? Sound BlasterX G6 oppure Focusrite Scarlett Solo 4 gen
la blaster ha il scout mode è vero che si sentono meglio i passi in game? ed è vero che arriva a 600ohm? rispetto all focursrite che arriva solo 300 ohm?
le cuffie prendero o delle dt770 80hm oppure le 250 ohm devo vedere..
Conosco solo questi due amp quindi magari ce ne sono di meglio...
Grazie in anticipo per i consigli

Ciao. Prendi questo:
Per le cuffie vai sulle DT770 pro ma non andare sulle 250 Ohm ma resta sulle 80 Ohm
https://www.amazon.it/Beyerdynamic-Studio-Headphones-25-5-12-5/dp/B01ERLN180/ in versione limited edition

Ultima modifica:
Ciao. Prendi questo:
Per le cuffie vai sulle DT770 pro ma non andare sulle 250 Ohm ma resta sulle 80 Ohm
grazie è meglio del g6 quello linkato da te?
in tal caso non riusciro ad alimentare le 250 ohm vero?
con nessuno di questi amp? FIIO K11 Focusrite Scarlett Solo 4° gen Sound BlasterX G6 hanno scritto arriva 600 ohm ma mi pare strano,,,
in ogni caso sentiro qualche differenza rispetto alla scheda madre di adesso? senno compro le mmx 300 pro ?

grazie è meglio del g6 quello linkato da te?
in tal caso non riusciro ad alimentare le 250 ohm vero?
con nessuno di questi amp? FIIO K11 Focusrite Scarlett Solo 4° gen Sound BlasterX G6 hanno scritto arriva 600 ohm ma mi pare strano,,,
in ogni caso sentiro qualche differenza rispetto alla scheda madre di adesso? senno compro le mmx 300 pro ?
Anche il G8 che è l'evoluzione del G6 è certificato fino a 600 Ohm di impedenza cuffie ma la versione cuffie a 80 Ohm è qualitativamente equivalente rispetto a quella a 250 Ohm. Cosa diversa è per le 32 Ohm. Perchè insisti sulle 250 Ohm? Che scheda madre hai?

Anche il G8 che è l'evoluzione del G6 è certificato fino a 600 Ohm di impedenza cuffie ma la versione cuffie a 80 Ohm è qualitativamente equivalente rispetto a quella a 250 Ohm. Cosa diversa è per le 32 Ohm. Perchè insisti sulle 250 Ohm? Che scheda madre hai?
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ho provato le 32 ohm le ho rese 1 perche avevano il cavo proppo corto 2 avevo windows volume 80% ed era basso boh,,
in sostanza volevo capire se era meglio, se si sentiva meglio con un dac o la qualita audio rimane la stessa? perche se non cambia rimango cosi con la scheda madre e compro le mmx300 pro che hanno il mic integrato non so........
tra i 4 dac li sopra quello messo da te è meglio di tutti e 4?

MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ho provato le 32 ohm le ho rese 1 perche avevano il cavo proppo corto 2 avevo windows volume 80% ed era basso boh,,
in sostanza volevo capire se era meglio, se si sentiva meglio con un dac o la qualita audio rimane la stessa? perche se non cambia rimango cosi con la scheda madre e compro le mmx300 pro che hanno il mic integrato non so........
tra i 4 dac li sopra quello messo da te è meglio di tutti e 4?
La MSI MAG B650 wifi ha il chip audio Realtek ALC4080 che non è basico ma per usarlo bene devi aggiornare i driver e il firmware della scheda madre e usare la app Realtek audio console.
Direi di prendere comunque la versione da 80 Ohm della DT 770 pro che ha finiture migliori in modo da facilitare la capacità di pilotaggio da parte del DAC amp a cui le colleghi. Dovresti provare prima con l'uscita audio della scheda madre.

La MSI MAG B650 wifi ha il chip audio Realtek ALC4080 che non è basico ma per usarlo bene devi aggiornare i driver e il firmware della scheda madre e usare la app Realtek audio console.
Direi di prendere comunque la versione da 80 Ohm della DT 770 pro che ha finiture migliori in modo da facilitare la capacità di pilotaggio da parte del DAC amp a cui le colleghi. Dovresti provare prima con l'uscita audio della scheda madre.
ho gia app realtek bo ...
comunque sono soldi buttati o ce un miglioramento?

Ultima modifica:
Aggiorna driver e firmware. Comunque che ci fai con le cuffie? Solo gaming? Se si allora vai su cuffie aperte dietro che vanno meglio in gaming rispetto a quelle chiuse come le DT 770 pro tipo queste:
si gaming e ascolto musica e basta...
ormai le ho rese le 32 ohm avevano il cavo troppo corto..... prendo le 80? ma senza scheda audio o compro anche il dac? voglio capire se si sentira meglio o no.......
eh le aperte si sentono i rumori esterni e in casa ce confusione,..

con il g8 visto che usb avro una latenza maggiore rispetto al jack 3,5?

si gaming e ascolto musica e basta...
ormai le ho rese le 32 ohm avevano il cavo troppo corto..... prendo le 80? ma senza scheda audio o compro anche il dac? voglio capire se si sentira meglio o no.......
eh le aperte si sentono i rumori esterni e in casa ce confusione,..

con il g8 visto che usb avro una latenza maggiore rispetto al jack 3,5?
Prendi le 80 ohm allora. USB è il collegamento alla scheda madre che quindi avviene in digitale. La conversione DA è istantanea. La soluzione è equivalente a quella di avere la cuffia collegata all'uscita jack cuffie. Cambia solo il livello del segnale in uscita

Prendi le 80 ohm allora. USB è il collegamento alla scheda madre che quindi avviene in digitale. La conversione DA è istantanea. La soluzione è equivalente a quella di avere la cuffia collegata all'uscita jack cuffie. Cambia solo il livello del segnale in uscita
sicuro? perche le cuffie con usb hanno piu latenza delle cuffie con jack? è alimentato apparte o dal usb il g8? è meglio del k11??

sicuro? perche le cuffie con usb hanno piu latenza delle cuffie con jack? è alimentato apparte o dal usb il g8? è meglio del k11??
Le DT 770 pro sono cuffie col filo e collegamento jack non sono USB. E' il DAC che si collega all'uscita USB della scheda madre.

Le DT 770 pro sono cuffie col filo e collegamento jack non sono USB. E' il DAC che si collega all'uscita USB della scheda madre.
si dicevo che le cuffie usb hanno piu latenza delle cuffi jack ........
per questo chiedevo se anche il dac essendo collegato in usb aveva qualche latenza rispetto ad uno jack? comunque il k11 è meglio o no? o questo? FIIO K11 Compact Desktop R2R ? cambia nulla?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro