Consigli su cuffie gaming

FuZzioN703

Nuovo Utente
36
2
Salve a tutti,
Mi sono appena morte le G35 che ho ormai da 3 anni circa.. mi ci ero affezionato :(
Ora dovrei cambiarle ma vorrei prendere delle cuffie simili, che abbiano surround 7.1 e i comandi sulla cuffia come le g35, mi potreste dire se ne esistono così?
Voi scrivete quali sono se esistono, il prezzo più è basso meglio è :D
Se non ne esistono dovrò racimolare dei soldi per ricomprarle..
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Eheh, diciamo non più del prezzo delle G35 (110-120 €) :D Però, ripeto, più è basso, meglio è.. Anche perchè devo cambiare CPU, Scheda madre, RAM e case tra poco e sono un bel po' di soldi.
Ciao se ci dici anche le necessità del pc possiam vedere se riusciamo a farci stare tutto.
Se vuoi qual è l budget e l esigenza pc?

Cmq spendere meno ma con quali risultati? Per le cuffie intendo
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Eheh, diciamo non più del prezzo delle G35 (110-120 €) :D Però, ripeto, più è basso, meglio è.. Anche perchè devo cambiare CPU, Scheda madre, RAM e case tra poco e sono un bel po' di soldi.

faccio il copia e incolla di un mio vecchio post, per un budget di circa 100€ la cosa migliore è questa:

superlux hd681 20€(hd681 evo 30€), scheda audiodedicata la xonar dgx 30€(nel caso è un portatile la xonar u3 30€) e infine ilmicrofono della zalman 10€(qualche giorno fa stava 6€ ora non so).


in questo modo avrai:
1) audio di ottima qualità le hd681 suonano comecuffie da 100€ mentre le evo circa 150€
2) un surround superiore alle cuffie 5.1 reale
3) una scheda audio che migliora la qualità generaledel suono

ps: se vuoi investire di più nella scheda audio puoiguardare anche:

1)ESI Prodigy X-Fi NRG (il prezzo medio è di 40€, suamazon italiano è over-prezzata,vedi il tedesco)
2)soundblaster z 80€
3)xonar u7(esterna,80€)
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

FuZzioN703

Nuovo Utente
36
2
Ciao se ci dici anche le necessità del pc possiam vedere se riusciamo a farci stare tutto.
Se vuoi qual è l budget e l esigenza pc?

Cmq spendere meno ma con quali risultati? Per le cuffie intendo

Allora, le cose che devo prendere sono:
CPU: i5 4690 3.5Ghz
MoBo: Una tra Gigabyte GA Z97M-DS3H, Gigabyte GA H97M-D3H e Gigabyte GA H97-HD3. La favorita è la z97
RAM: Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4Gb
e il case, ma non penso interessi molto :D

Per il resto scheda video, ssd e hdd li ho già.

Risultati bhe, speravo in qualcosa di simile alle G35.

faccio il copia e incolla di un mio vecchio post, per un budget di circa 100€ la cosa migliore è questa:






superlux hd681 20€(hd681 evo 30€), scheda audiodedicata la xonar dgx 30€(nel caso è un portatile la xonar u3 30€) e infine ilmicrofono della zalman 10€(qualche giorno fa stava 6€ ora non so).


in questo modo avrai:
1) audio di ottima qualità le hd681 suonano comecuffie da 100€ mentre le evo circa 150€
2) un surround superiore alle cuffie 5.1 reale
3) una scheda audio che migliora la qualità generaledel suono

ps: se vuoi investire di più nella scheda audio puoiguardare anche:

1)ESI Prodigy X-Fi NRG (il prezzo medio è di 40€, suamazon italiano è over-prezzata,vedi il tedesco)
2)soundblaster z 80€
3)xonar u7(esterna,80€)

Avevo già pensato a una cosa del genere, dato che ho visto che molta gente usa questa config. Però così non ci sarebbe il Surround 7.1 giusto?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Allora, le cose che devo prendere sono:
CPU: i5 4690 3.5Ghz
MoBo: Una tra Gigabyte GA Z97M-DS3H, Gigabyte GA H97M-D3H e Gigabyte GA H97-HD3. La favorita è la z97
RAM: Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4Gb
e il case, ma non penso interessi molto :D

Per il resto scheda video, ssd e hdd li ho già.

Risultati bhe, speravo in qualcosa di simile alle G35.



Avevo già pensato a una cosa del genere, dato che ho visto che molta gente usa questa config. Però così non ci sarebbe il Surround 7.1 giusto?

Cia la 3 credo vada meglio perchè le prime sn M credo sia per dire che sono più piccole controlla.

La z si usa per overclock non ha migliorie nei componenti.

Come shop usa
Qmaxtech
Taocomputer

Dovresti risparmiare parecchio
E potresti dedicare un 150 euro tra scheda audio amp e cuffie.
 

FuZzioN703

Nuovo Utente
36
2
Cia la 3 credo vada meglio perchè le prime sn M credo sia per dire che sono più piccole controlla.

La z si usa per overclock non ha migliorie nei componenti.

Come shop usa
Qmaxtech
Taocomputer

Dovresti risparmiare parecchio
E potresti dedicare un 150 euro tra scheda audio amp e cuffie.

Penso che userò Taocomputer come ho già fatto per l'alimentatore e la scheda video, per la mobo forse hai ragione te, dato che non devo fare OC è meglio la h97-hd3, anche perchè è l'unica ATX.
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Risultati bhe, speravo in qualcosa di simile alle G35.


Avevo già pensato a una cosa del genere, dato che ho visto che molta gente usa questa config. Però così non ci sarebbe il Surround 7.1 giusto?
Conta che con quella configurazione suggerita sopra vai ben sopra le G35, che suonano come un paio da 20 euri cinesi...:utonto:
Con una xonar U5 ottieni un 5.1 fatto a modo, niente a che vedere con un 7.1 delle G35. ;)
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Confermo i consigli, aggiungendo di guardare anche a modelli come Takstar HI-2050 e Samson SR850.
Per uso anche musicale consiglio anche Superlux HD681, in alternativa alle EVO.
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Allora, le cose che devo prendere sono:
CPU: i5 4690 3.5Ghz
MoBo: Una tra Gigabyte GA Z97M-DS3H, Gigabyte GA H97M-D3H e Gigabyte GA H97-HD3. La favorita è la z97
RAM: Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4Gb
e il case, ma non penso interessi molto :D

Per il resto scheda video, ssd e hdd li ho già.

Risultati bhe, speravo in qualcosa di simile alle G35.




Avevo già pensato a una cosa del genere, dato che ho visto che molta gente usa questa config. Però così non ci sarebbe il Surround 7.1 giusto?
Non perdi il 7.1 perché puoi usare il razer surround che simula il 7.1, però ti posso dire che dai test fatti in cuffia tra 5 e 7 cambia veramente nulla.

Come schede madri guarda anche la serie z97 dell asrcok sono molto buone (se non erro si chiamava ASRock Mod 1150 Z97 Pro4)


x il case io consiglio sempre il mitico CM690 ora dovrebbe essere alla versione 3
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Penso che userò Taocomputer come ho già fatto per l'alimentatore e la scheda video, per la mobo forse hai ragione te, dato che non devo fare OC è meglio la h97-hd3, anche perchè è l'unica ATX.
Come qualità le schede h97 vanno benissimo, molti spendono soldi alla scheda madre non curandosi molto della scheda audio.

Se dedichi ad esempio 150 euro puoi avere qualità 3 volte superiore delle logitech.

Superlux hd681 evo 30 euro
Xonar dx 50 euro
Smsl sap2 70 euro.

Oppure al posto della xonar metti una soundblaster z.

Ti consiglio di mantenere una qualitá alta nell audio perché è un investimento nel tempo, ti rimarrà buono con queste componenti.
 

FuZzioN703

Nuovo Utente
36
2
Conta che con quella configurazione suggerita sopra vai ben sopra le G35, che suonano come un paio da 20 euri cinesi...:utonto:
Con una xonar U5 ottieni un 5.1 fatto a modo, niente a che vedere con un 7.1 delle G35. ;)

Confermo i consigli, aggiungendo di guardare anche a modelli come Takstar HI-2050 e Samson SR850.
Per uso anche musicale consiglio anche Superlux HD681, in alternativa alle EVO.

Non perdi il 7.1 perché puoi usare il razer surround che simula il 7.1, però ti posso dire che dai test fatti in cuffia tra 5 e 7 cambia veramente nulla.

Come schede madri guarda anche la serie z97 dell asrcok sono molto buone (se non erro si chiamava ASRock Mod 1150 Z97 Pro4)


x il case io consiglio sempre il mitico CM690 ora dovrebbe essere alla versione 3

Come qualità le schede h97 vanno benissimo, molti spendono soldi alla scheda madre non curandosi molto della scheda audio.

Se dedichi ad esempio 150 euro puoi avere qualità 3 volte superiore delle logitech.

Superlux hd681 evo 30 euro
Xonar dx 50 euro
Smsl sap2 70 euro.

Oppure al posto della xonar metti una soundblaster z.

Ti consiglio di mantenere una qualitá alta nell audio perché è un investimento nel tempo, ti rimarrà buono con queste componenti.

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte :D
Come cuffie ho già scelto le HD681, il microfono prenderò lo zalman dato che costa pochissimo, per la scheda audio devo ancora scegliere, anche perchè ho ancora tempo :D Vorrei finirlo in un mesetto il pc però vediamo come va.
Come case avevo in mente il zalman z11 plus e come scheda madre penso proprio che andrò sulla h97 ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili