Consigli su cuffia tutto fare

Pubblicità

Andrea611

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao ragazzi, buonasera volevo chiedervi un parere perché francamente sto uscendo pazzo... :suicidio: sono molto indeciso tra tre diversi tipi di cuffie ovvero : SONY MDR-A1 , BEYERDYNAMIC DT 770 (32 OHM) E BEYERDYNAMIC 990 EDITION (32 OHM) dalla cuffie potete capire che il mio budget è quello di 170 euro più o meno, le cuffie come si scritto mi servono un po' per tutto ma principalmente musica e gaming. Da specificare che il gaming ahimè su console ps4 ( quindi so che la resa sarà limitata per via della ps4 ) io ho recentemente provate le Hyperx cloud alpha ma non mi hanno gratificato sono nitide ma non corpose. Quindi la questione è per le beyerdynamic : è davvero tanta la differenza in senso di spazialità e bassi tra le 770 e 990, e mettendo a paragone le beyerdynamic più indicate per me con le Sony amr- a1 cosa mi conviene prendere ?? Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno in questa ardua scelta.:thanks:

Le Beyerdynamic sono delle cuffie abbastanza trasparenti perché sono indirizzate principalmente a chi le usa in studio, sono migliori di quelle Sony (per delle cuffie notevoli nella linea MDR bisogna guardare alle 7506) oltre che per qualità costruttiva anche per la precisione della risposta in frequenza, ma con un utilizzo "casual" le sue qualità non vengono sfruttate. Parliamo di cuffie molto flat e oneste, non colorate su particolari frequenze, quindi non devi aspettarti una cuffia che esalta ulteriormente i bassi.

Ora, conoscendo molto bene le Beyerdynamic (uso regolarmente le DT-880 Pro come cuffia principale in studio e ho avuto modo di provare a fondo anche le 770 e le 990 che a volte mi capita di dover usare ancora), posso dirti che a prima vista la differenza principale sembra solo la tipologia della cuffia (le 770 sono chiuse, le 880 semi-aperte, le 990 aperte) ma in realtà, analizzandole meglio, salta subito fuori come siano cuffie molto diverse sia come tecnologia di caricamento del padiglione, sia come suono.
A rigor di logica, le DT-770 dovrebbero essere il modello che guadagna qualcosa in più sui bassi grazie alla sua natura di cuffia chiusa che sottopone l'orecchio ad una maggiore pressione sonora, ma paradossalmente sono le 990 (quelle aperte, che di bassi dovrebbero farne percepire meno) ad essere leggermente più gonfie sulle frequenze basse.
Se non ti crea problemi lo scarso isolamento dei padiglioni aperti, io ti consiglio le 990 versione Edition da 32 oHm. Se per te l'isolamento da rumori esterni è importante, sacrifica un po' di colore sui bassi e vai sulle DT-770. In qualunque caso non rimarrai deluso.

Parliamo di cuffie molto flat e oneste, non colorate su particolari frequenze, quindi non devi aspettarti una cuffia che esalta ulteriormente i bassi.
occhio che come hai poi anche confermato te piú avanti, le uniche flat della serie sono le 880 pro, perché le altre, specialmente le 990 pro, sono abbastanza fortemente v shaped.
Per il resto concordo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro