Consigli su configurazione PC...?

Pubblicità

Giuseppe Cardarelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Considerando che non sono molto esperto a livello di Hardware vorrei chiedervi un parere su questa configurazione PC da me composta e magari anche un ulteriore consiglio su cosa modificare, aggiungere... su un ipotetico computer per il quale non vorrei spendere più di 1200 euro (esclusi monitor, tastiera e mouse).

La configurazione è questa:

Processore:Intel Core i7-4790K (per poi fare l'overclock)

Scheda madre:
Asrock Z97 Extreme3

ram:
(Corsair 8GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro)x4

Scheda video:Sapphire Radeon R9 270 (11220-00-20G) 2048MB PCIe AMD Eyefinity

Dissipatore:
Cooler Master COPSUB700 Alimentatore Thunder 700 W

HDD:Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache

Unità di lettura DVD interne:Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW

Case:
Aerocool X-Warrior

Il tutto su amazon.it mi da un prezzo di 1117 euro.
Grazie della disponibilità.

Considerando che non sono molto esperto a livello di Hardware vorrei chiedervi un parere su questa configurazione PC da me composta e magari anche un ulteriore consiglio su cosa modificare, aggiungere... su un ipotetico computer per il quale non vorrei spendere più di 1200 euro (esclusi monitor, tastiera e mouse).

La configurazione è questa:

Processore:Intel Core i7-4790K (per poi fare l'overclock)

Scheda madre:
Asrock Z97 Extreme3

ram:
(Corsair 8GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro)x4

Scheda video:Sapphire Radeon R9 270 (11220-00-20G) 2048MB PCIe AMD Eyefinity

Dissipatore:
Cooler Master COPSUB700 Alimentatore Thunder 700 W

HDD:Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache

Unità di lettura DVD interne:Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW

Case:
Aerocool X-Warrior

Il tutto su amazon.it mi da un prezzo di 1117 euro.
Grazie della disponibilità.
Per cosa lo utilizzerai ? Risoluzione?

Lo utilizzerò principalmente per programmare, costruire video-filmati e ogni tanto anche per gaming. Per quanto riguarda la risoluzione avevo intenzione di comprare tre monitor da 21,5 quindi 5760x1080

il prcessore è troppo e la scheda video è poco per processore prendi un i7 3770k e come scheda video una sapphire r9 dualx 280 da 3gb OC

il prcessore è troppo e la scheda video è poco per processore prendi un i7 3770k e come scheda video una sapphire r9 dualx 280 da 3gb OC
Grazie del consiglio sulla scheda video che sono subito andato a modificare al carrello di amazon nonostante la differenza di prezzo. Ma per quanto riguarda il processore ho trovato un'occasione in cui il 4790k mi verrebbe a costare solo 20 euro in più del 3770k. Che dici?
Grazie in anticipo.

se rientra nel budget va benissimo

- - - Updated - - -

e se proprio vuoi che i giochi vadino benissimo prendi una sapphire r9 dualx 280x 3gb OC è migliore anche se di poco della 280

Pubblicità
Pubblicità
Indietro