• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli su configurazione PC

• Autore discussione Autore discussione Infez
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Config AMD
CPU AMD FX 8320 130€
MOBO Gigabyte GA-970A-UD3P 70€
HD Seagate Barracuda 1TB SATA HDD 47€
MAsterizzatore Lite-On IHAS124-04 15€
ALIMENTATORE Thermaltake Berlin 630W 45€
RAM crucial ballistix 1866mhz CL9 2x4GB - 65€
CASE thermaltake commander ms I 45€
vga R9 270x toxic 200€ Ho scelto questa IMHO la reputo la migliore in questa fascia di prezzo,e giochi senza problemi.
Totale 620€ circa
Cosi' giochi ad ultra a quasi tutti i giochi usciti fino ad ora,magari sistemando un paio di filtri.
Se vuoi una config Intel con overclock,sappi che di norma con un 4670k,si arriva a 520€ circa VGA esclusa.Verrebbe fuori praticamente tutto come sopra,sostituendo cosi
MOBO Asrock Z87 Extreme 4 109€ e
CPU 4670k 196€
per un totale ripeto di 520€ ESLCUSA VGA.
Per entrambe le config se poi decidi di overclockare un po,prendi un macho hr 02 come dissi che sta sui 35/37€.
Sentiamo anche altri utenti cosa ti consigliano,in modo magari da limare qualcosina sul prezzo che non fa mai male.

A questo link ci sono un po di bench della Toxic,cosi' ti fai un'idea ;)

https://www.youtube.com/results?sea...oxic+r9+270x+benchmark&filters=week&lclk=week

Ultima modifica:
Config AMD
CPU AMD FX 8320 130€
MOBO Gigabyte GA-970A-UD3P 70€
HD Seagate Barracuda 1TB SATA HDD 47€
MAsterizzatore Lite-On IHAS124-04 15€
ALIMENTATORE Thermaltake Berlin 630W 45€
RAM crucial ballistix 1866mhz CL9 2x4GB - 65€
CASE thermaltake commander ms I 45€
vga R9 270x toxic 200€ Ho scelto questa IMHO la reputo la migliore in questa fascia di prezzo,e giochi senza problemi.
Totale 620€ circa
Cosi' giochi ad ultra a quasi tutti i giochi usciti fino ad ora,magari sistemando un paio di filtri.
Se vuoi una config Intel con overclock,sappi che di norma con un 4670k,si arriva a 520€ circa VGA esclusa.Verrebbe fuori praticamente tutto come sopra,sostituendo cosi
MOBO Asrock Z87 Extreme 4 109€ e
CPU 4670k 196€
per un totale ripeto di 520€ ESLCUSA VGA.
Per entrambe le config se poi decidi di overclockare un po,prendi un macho hr 02 come dissi che sta sui 35/37€.
Sentiamo anche altri utenti cosa ti consigliano,in modo magari da limare qualcosina sul prezzo che non fa mai male.

A questo link ci sono un po di bench della Toxic,cosi' ti fai un'idea ;)

https://www.youtube.com/results?sea...oxic+r9+270x+benchmark&filters=week&lclk=week

Differenza tra una qualsiasi R9 270x e la R9 270x Toxic?

Sono due ottime VGA,mettiamo il caso giochi di notte,e non vuoi magari dar fastidio,e non te ne frega nulla di overclockare la scheda,sicuramente vai di Asus,è sicuramente piu fresca e silenziosa grazie al suo ottimo dissi,altrimenti se smanetti un po,la Toxic è la scelta migliore.Con Asus risparmi un pochino,e data la sua silenziosita,anche gli altri ragazzi del forum credo ti consiglierebbero quest'ultima.

Ultima modifica:
Sono due ottime VGA,mettiamo il caso giochi di notte,e non vuoi magari dar fastidio,e non te ne frega nulla di overclockare la scheda,sicuramente vai di Asus,è sicuramente piu fresca e silenziosa grazie al suo ottimo dissi,altrimenti se smanetti un po,la Toxic è la scelta migliore.Con Asus risparmi un pochino,e data la sua silenziosita,anche gli altri ragazzi del forum credo ti consiglierebbero quest'ultima.

Risparmierei 10€ e non mi cambia molto. La Toxic fa poi così tanto rumore o leggermente più della Asus?

Cambia che la toxic ha una frequenza maggiore in OC,quindi guadagneresti circa 3/4 fps non vorrei allargarmi troppo XD.Io ti consiglio Asus,risparmi 10€ che non fa mai male e guadagni in silenziosità.

Cambia che la toxic ha una frequenza maggiore in OC,quindi guadagneresti circa 3/4 fps non vorrei allargarmi troppo XD.Io ti consiglio Asus,risparmi 10€ che non fa mai male e guadagni in silenziosità.

Allora vada per la Asus.
Dunque la configurazione finale dovrebbe essere:

[TABLE="width: 508"]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]Intel Core i5-4670K[/TD]
[TD="align: right"][/TD]
[TD="align: right"]€ 200,82[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MoBo[/TD]
[TD]AsRock Z87 Extreme 4[/TD]
[TD="align: right"]€ 111,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]GPU[/TD]
[TD]Asus Radeon R9 270X[/TD]
[TD="align: right"]€ 179,99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1866Mhz CL9[/TD]
[TD="align: right"]€ 63,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDD[/TD]
[TD]Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm[/TD]
[TD="align: right"]€ 48,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PSU[/TD]
[TD]XFX 550W[/TD]
[TD="align: right"]€ 56,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Case Midi Tower Aerocool XPredator Evil Black[/TD]
[TD="align: right"]€ 50,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Totale € 710,81

C'è qualcos'altro che non va bene o qualche altro consiglio? Il case va bene?

Sisi,anche se a me non piace particolarmente,sono un tipo da case piu sobri,nel Predator entrano VGA fino a 400mm quindi vai tranquillo.

Per la scheda video io consiglierei una 270x toxic se puoi, forse perché simpatizzo un po' per sapphire sul lato amd quindi potrebbe essere un po' soggettiva la questione e non credo ci siano grandi differenze a livello prestazionale, appunto 4-5 fps come già detto prima.
Come monitor non sono espertissimo quindi aspetta altri consigli, anche se in linea di massima non dovrebbero esserci troppe differenze tra monitor della stessa fascia di prezzo.

Per la scheda video io consiglierei una 270x toxic se puoi, forse perché simpatizzo un po' per sapphire sul lato amd quindi potrebbe essere un po' soggettiva la questione e non credo ci siano grandi differenze a livello prestazionale, appunto 4-5 fps come già detto prima.
Come monitor non sono espertissimo quindi aspetta altri consigli, anche se in linea di massima non dovrebbero esserci troppe differenze tra monitor della stessa fascia di prezzo.

E se invece prendo una gtx 760?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro