Consigli su Configurazione pc

Pubblicità

Cesco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ho intenzione di assemblarmi un nuovo pc e vorrei dei consigli su alcuni pezzi che non so scelgliere.Il pc lo utilizzerei per giocare con giochi pesanti graficamente (oblivion,doom 3, far cry) e per fare un po di videoediting.
Budget 1500€ circa.
CONFIGURAZIONE:
CASE: thermaltake tsunami aluminum silver middle tower con finestra trasparente
SCHEDA MADRE: DFI LANPARTY nF4 SLI-DR atx o DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR??? la differenza???
CPU: AMD athlon64 X2 4400+ toledo 2.2ghz cache L1 2x 64+64/L2 1024kb socket 939
ALIMENTATORE: non saprei quale. bastano 500w? e mi interessa che abbia le lucine o i led visto il case con finestra
SCHEDA VIDEO: nvidia geforce 7900gtx 512mb pci-e o ati radeon x1900xtx 512mb pci-e??? e di quale marca?
MEMORIA: non ho idea di quale montare, ma basta che siano veloci e almeno 2 giga 1+1 dual channel
HARD DISK: c'è l'ho gia Maxtor diamondmax 10 300gb sata 16mb
SCHEDA AUDIO: on board
CD/DVD: c'è l'ho già.

GRAZIE delle risposte e dei consigli

case:ok
procio:ok
piastra: prendi una dfi ultra-d....lo sli con quelle vga non ti serve
vga: se prendi la x1900xt o xtx è meglio,x la marca basta che sia una della sapphire o connect 3d o 3d club.
ram: potendo queste......OCZ EB DDR PC4000-332 2x1GB Platinum.Ed. Du.Ch. 250 euro circa....oppure queste:
TEAM Xtreem 2x1GB DDR PC3200 Infineon BE-5 sono cmq valide come ram e costano sui 200 euro.
ali: TAGAN 580W TG-580 U22 2Force 115 euro circa
hd: quello della maxtor non è un granchè....cmq se puoi venditi il tuo e prendi un wester digital o un samsung sempre sata...

Ultima modifica:
Chao quoto per dfi nf4 ultra..
Io ho hd samsung spin point sata..ottimi!!Cè anche un articolo su tom's h..

Il mio cuore batte per amd.
MA sto conroe si sa quanto costerà e se concretamente sarà meglio degli amd?
schede madri che lo supportano ce ne sono?

Cesco ha detto:
Il mio cuore batte per amd.
MA sto conroe si sa quanto costerà e se concretamente sarà meglio degli amd?
schede madri che lo supportano ce ne sono?
è più potente
costa meno
esce il 23 luglio

il conroe 6600 siamo sui 300€..xo ci son le piasre madri ke costeranno un botto!una buona sei sui 200€...
cmq il conroe fa paura...ma raga diciamocelo, a ke servono 4 core e 4Mb di cache attualmente?
a fare gli sboroni o i superPI credo!!
AMD rulez!!!:D

io la p5b "liscia" con il chip 965 l'ho trovata a 180€ -20e che fanno comodo

Scusa most_wanted ma che dici 4 core :dubbio: ne hanno 2 e 4Mb di cache che va veramente bene ma per andare + che soddisfacentemente ne bastano anche le verisoni da 2Mb come il 6400 che ovviamente costano meno

Conroe ha 2 core

L'HT non c'è quindi sono 2 fisici, non 4 logici come gli EE o i vecchi Pentium 4 6xx o 5xx

Forse fai confusione con kentifield che uscirà l'anno prossio e ne avrà 4 fisici, 2 core conroe assieme

Conroe 4 core.... no no propio no :nunu:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro