consigli su configurazione pc per poker

puccio2

Nuovo Utente
55
9
ciao a tutti, ho utilizzato la funzione cerca, ma ho trovato discussioni datate, quindi chiedo la cortesia di darmi delle indicazioni per l'assemblaggio di un pc fisso per giocare a poker, no gaming di nessun tipo, budget massimo 500 €, dato e considerato che non mi serve una scheda video potente dovrei farcela. Monterei un ssd da 125 o 250.

utilizzo holdem manager 2 durante il gioco, poi un altro software semplice per la registrazione ai tavoli. Holdem manager 2 è il software che dà maggiori problemi, attualmente ho un pc portatile i7 che ha solo 4 gb di ram, nonostante abbia montato un ssd da 250 non riesco a giocare senza bug, e dato che un bug per me vuol dire rimetterci diversi soldi, devo assolutamente risolvere. Utilizzerò uno schermo unico con sovrapposizione dei tavoli, vedrò se un 24 o 27 pollici. Scheda video dedicata di qualità media, un buon processore.

non sono molto tecnico, quindi affiderei l'assemblaggio materiale dei componenti a qualche esperto di zona, ma vi sarei grato se poteste aiutarmi nella scelta dei componenti e dove sarebbe possibile reperirli.

Spero di avervi dato tutte le info necessarie, eventualmente chiedete pure, grazie
 
Ultima modifica:

puccio2

Nuovo Utente
55
9
dimenticavo, holdem manager 2 gira con requisito minimo 4 gb di ram, consigliato 8 gb a salire, quindi preferirei 16 gb

mi collegherò al wi fi di casa quindi pensate anche a questo componente

per le periferiche non ho scritto nulla perchè userò quelle già in mio possesso
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
ciao a tutti, ho utilizzato la funzione cerca, ma ho trovato discussioni datate, quindi chiedo la cortesia di darmi delle indicazioni per l'assemblaggio di un pc fisso per giocare a poker, no gaming di nessun tipo, budget massimo 500 €, dato e considerato che non mi serve una scheda video potente dovrei farcela. Monterei un ssd da 125 o 250.

utilizzo holdem manager 2 durante il gioco, poi un altro software semplice per la registrazione ai tavoli. Holdem manager 2 è il software che dà maggiori problemi, attualmente ho un pc portatile i7 che ha solo 4 gb di ram, nonostante abbia montato un ssd da 250 non riesco a giocare senza bug, e dato che un bug per me vuol dire rimetterci diversi soldi, devo assolutamente risolvere. Utilizzerò uno schermo unico con sovrapposizione dei tavoli, vedrò se un 24 o 27 pollici. Scheda video dedicata di qualità media, un buon processore.

non sono molto tecnico, quindi affiderei l'assemblaggio materiale dei componenti a qualche esperto di zona, ma vi sarei grato se poteste aiutarmi nella scelta dei componenti e dove sarebbe possibile reperirli.

Spero di avervi dato tutte le info necessarie, eventualmente chiedete pure, grazie

Salve a te :)

Ssd da 125 non esiste e non è mai esistito.
Se non c'è l' hai ti serve l' hard disk che va affiancato all' ssd.

"Giocare a poker" e "no gaming" vanno in contraddizione.

Se un software o un gioco hanno i bug allora cambiare portatile oppure passa ad pc non serve a nulla. Anche l' ssd non c' entra con i bug.

Dire i7 vuol dire tutto o nulla. Tra l' alto è dal 2010 che ci sono gli i7. Bisogna vedere la generazione, il modello e quindi le caratteristiche tecniche che ha.

Per il monitor dipende dalla risoluzione grafica che ha.
Es. per il Full HD oltre i 25" si vedono i pixel sono se fossero pallettoni a meno che non si sta ad una distanza dal monitor superiore ad un metro.

dimenticavo, holdem manager 2 gira con requisito minimo 4 gb di ram, consigliato 8 gb a salire, quindi preferirei 16 gb

mi collegherò al wi fi di casa quindi pensate anche a questo componente

per le periferiche non ho scritto nulla perchè userò quelle già in mio possesso


Le ram hanno prezzi alle stelle. Es. per 2x8gb ddr4 si parte dai 141 euro a salire.


Per il Wifi non sappiamo che modem router che hai, se utilizzerai quello a 2,4 ghz oppure quello a 5hz. Non sappiamo la distanza tra il modem router ed il pc.

Ci sono le powerline che sono migliori del Wifi. C'è un trasmettitore oppure un ricevitore che comunicato tra loro usando l' impianto elettrico di casa.
Poi per il collegamento del pc al ricevitore puoi usare un cavo di rete oppure prendi un ricevitore powerline Wifi e ti colleghi in Wifi.
 

puccio2

Nuovo Utente
55
9
Salve a te :)

Ssd da 125 non esiste e non è mai esistito.
Se non c'è l' hai ti serve l' hard disk che va affiancato all' ssd.

"Giocare a poker" e "no gaming" vanno in contraddizione.

Se un software o un gioco hanno i bug allora cambiare portatile oppure passa ad pc non serve a nulla. Anche l' ssd non c' entra con i bug.

Dire i7 vuol dire tutto o nulla. Tra l' alto è dal 2010 che ci sono gli i7. Bisogna vedere la generazione, il modello e quindi le caratteristiche tecniche che ha.

Per il monitor dipende dalla risoluzione grafica che ha.
Es. per il Full HD oltre i 25" si vedono i pixel sono se fossero pallettoni a meno che non si sta ad una distanza dal monitor superiore ad un metro.




Le ram hanno prezzi alle stelle. Es. per 2x8gb ddr4 si parte dai 141 euro a salire.


Per il Wifi non sappiamo che modem router che hai, se utilizzerai quello a 2,4 ghz oppure quello a 5hz. Non sappiamo la distanza tra il modem router ed il pc.

Ci sono le powerline che sono migliori del Wifi. C'è un trasmettitore oppure un ricevitore che comunicato tra loro usando l' impianto elettrico di casa.
Poi per il collegamento del pc al ricevitore puoi usare un cavo di rete oppure prendi un ricevitore powerline Wifi e ti colleghi in Wifi.

ciao, hai ragione, scusa ma non sono molto ferrato, in verità non ci capisco nulla di caratteristiche!

non ho nè hard disk nè ssd, quindi accetto consigli

credevo che gaming significasse giocare ai videogiochi, pardon! a me interessa solo per giocare su pokerstars, fare analisi con i software di gioco e navigare in internet. I bug sono, secondo me, causati dal pc che si "inchioda" con tanti tavoli aperti e con holdem manager 2.

Il portatile è un asus, allego due foto per le caratteristiche. Non nascondo che se riuscissi a evitare la spesa del fisso sarei solo che contento...

discorso monitor non saprei, cosa consigli? avevo pensato a qualcosa di più grande dell'attuale monitor da 15 pollici con risoluzione 1366x768

discorso costo ram sarei disposto ad accettarlo a patto di non vedere il pc in panne come accade ora

wi fi in sostituzione, fastweb penoso, passo a tim, non so come sarà. Non c'è una soluzione generica?

discorso powerline se migliore lo preferirei onestamente, la connessione stabile è fondamentale

la scheda video in uso attualmente è: NVIDIA GeForce GT 540M

grazie tante
 

Allegati

  • pc 1.JPG
    pc 1.JPG
    50.3 KB · Visualizzazioni: 91
  • pc 2.JPG
    pc 2.JPG
    51.1 KB · Visualizzazioni: 99
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili