Consigli su configurazione PC Home

sak gas

Nuovo Utente
23
6
Buongiorno ragazzi,
ho acquistato dei nuovi componenti hardware per l'upgrade del mio pc ma non sono tanto sicuro che le RAM vadano bene per scheda madre e processore-
Inoltre vorrei mantenere la mia scheda video AMD radeon hd 770 series
Cortesemente potete dargli un occhio e darmi eventuali suggerimenti anche per il settaggio
Grazie

Scheda Madre Gigabyte B450M DS3H DDR4, M.2, Realtek GbE, USB 3.1
Processore AMD Ryzen 5 2400G 3.6GHz 2MB L2 Box processor - Processors (AMD Ryzen 5, 3.6 GHz, Socket AM4, PC, 14 nm, 2400G)
RAM Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop , 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C15 XMP 2.0, Nero
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno ragazzi,
ho acquistato dei nuovi componenti hardware per l'upgrade del mio pc ma non sono tanto sicuro che le RAM vadano bene per scheda madre e processore-
Inoltre vorrei mantenere la mia scheda video AMD radeon hd 770 series
Cortesemente potete dargli un occhio e darmi eventuali suggerimenti anche per il settaggio
Grazie

Scheda Madre Gigabyte B450M DS3H DDR4, M.2, Realtek GbE, USB 3.1
Processore AMD Ryzen 5 2400G 3.6GHz 2MB L2 Box processor - Processors (AMD Ryzen 5, 3.6 GHz, Socket AM4, PC, 14 nm, 2400G)
RAM Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop , 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C15 XMP 2.0, Nero
Ciao
Vero che l'integrata del 2400g è migliore di quella che intenderesti usare (quindi ritieni che ti soddisfi - per ora) allora perché non prendere con pochi spiccioli in più il 2600 e tra qualche mese ti fai (o faranno) una gpu come regalo?!
:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: sak gas

sak gas

Nuovo Utente
23
6
Grazie per le vostre risposte
Credo che per le mie esigenze vada più che bene
La scheda grafica mi serve per fare editing video
Riguardo l'alimentatore avete qualche consiglio?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie per le vostre risposte
Credo che per le mie esigenze vada più che bene
La scheda grafica mi serve per fare editing video
Riguardo l'alimentatore avete qualche consiglio?
Scusami ma hai già acquistato i componenti?
Se la tua necessità è di "lavorare" con i video il minimo a cui dovresti puntare è il 2600, budget permettendo, considerando che non devi acquistare subito la gpu ma la puoi rimandare alla prima occasione che ti è possibile.
Poi va bene pure il 2400g per carità.
:rolleyes:
 

sak gas

Nuovo Utente
23
6
Scusami ma hai già acquistato i componenti?
Se la tua necessità è di "lavorare" con i video il minimo a cui dovresti puntare è il 2600, budget permettendo, considerando che non devi acquistare subito la gpu ma la puoi rimandare alla prima occasione che ti è possibile.
Poi va bene pure il 2400g per carità.
:rolleyes:

Si ho già acquistato ma non è problema annullare uno o più ordini
Credo però che per l’editing video di base dovrebbe bastare ( solo amatoriale)
In caso contrario come dici tu sono sempre in tempo ad aggiungere una gpu più brillante


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

sak gas

Nuovo Utente
23
6
Scusatemi ancora
il 2600 a cui si fa riferimento è
questo AMD Processore Ryzen 5 2600 Hexa Core 3.9 GHz Socket AM4 Boxato in offerta a 186 €
oppure questo AMD Processore Ryzen 5 2600X Hexa Core 4.25 GHz Socket AM4 Boxato in offerta a 244 €
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili