DOMANDA Consigli su configurazione internet

Salamella

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,
a breve dovrei completare la mia build e la mia postazione. Ho un dubbio circa la situazione internet. il modem é in una posizione sfortunata e non posso mettere un cavo lan in maniera continuativa (lo metterò, ma lo posso utilizzare solo quando non c’è nessuno in casa perché deve passare per due stanze). Per la connessione ho escluso il Powerline poiché il modem è in un controsoffitto di una mansarda, non voglio rischiare di dar fuoco a tutto. Mi rimane l’opzione chiavetta usb che ritengo possa essere valida (in linea d’aria modem e postazione sono abbastanza vicini). Ora la mia domanda è: dato per assodato che userò la chiavetta usb, che specifiche deve avere la mobo per essere compatibile? Serve che sia Wi-Fi?

Mi consigliate anche un buon test affidabile e/o una guida per capire se ottengo miglioramenti con diverse prove (in modo da decidere in autonomia la soluzione migliore, facendo diversi test)

grazie mille
 

edge33

Utente Attivo
1,335
102
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
B550-F Strix
HDD
Crucial P1 Plus 1TB PCIe 4.0 + 860 EVO 1TB + 860 Evo 256GB
RAM
32Gb 3200 Mhz
GPU
ASUS TUF 3080 OC
Monitor
LG 27GL850B
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 11
Buongiorno,
a breve dovrei completare la mia build e la mia postazione. Ho un dubbio circa la situazione internet. il modem é in una posizione sfortunata e non posso mettere un cavo lan in maniera continuativa (lo metterò, ma lo posso utilizzare solo quando non c’è nessuno in casa perché deve passare per due stanze). Per la connessione ho escluso il Powerline poiché il modem è in un controsoffitto di una mansarda, non voglio rischiare di dar fuoco a tutto. Mi rimane l’opzione chiavetta usb che ritengo possa essere valida (in linea d’aria modem e postazione sono abbastanza vicini). Ora la mia domanda è: dato per assodato che userò la chiavetta usb, che specifiche deve avere la mobo per essere compatibile? Serve che sia Wi-Fi?

Mi consigliate anche un buon test affidabile e/o una guida per capire se ottengo miglioramenti con diverse prove (in modo da decidere in autonomia la soluzione migliore, facendo diversi test)

grazie mille
se hai una mobo con wifi non ti serve la chiavetta usb.
Se la tua mobo non ha wifi, allora hai bisogno della chiavetta o in alternativa (consigliata) di una scheda wifi pci-e
 

Salamella

Nuovo Utente
2
0
se hai una mobo con wifi non ti serve la chiavetta usb.
Se la tua mobo non ha wifi, allora hai bisogno della chiavetta o in alternativa (consigliata) di una scheda wifi pci-e

ok grazie mille. La mono che volevo prendere non ha la scheda Wi-Fi. Quindi tu mi consigli di prendere una scheda wifi piuttosto che la chiavetta giusto? hai anche qualche modello da consigliarmi?
dopo che ho speso 1600/1700 di pc l’importante è che funzioni bene, se devo spendere un pochino di più pace
 

edge33

Utente Attivo
1,335
102
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
B550-F Strix
HDD
Crucial P1 Plus 1TB PCIe 4.0 + 860 EVO 1TB + 860 Evo 256GB
RAM
32Gb 3200 Mhz
GPU
ASUS TUF 3080 OC
Monitor
LG 27GL850B
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili