DOMANDA Consigli su configurazione e prezzo totale

Pubblicità

Paolo Peruzzi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve,
io userei questo PC in questione più che altro per Grafica, forse anche 3D (vorrei ri-cimentarmici, ma il PC di adesso lo farei esplodere :hihi:)
La domanda fondamentale è:
con la cifra di 670 euro circa dei pezzi, è conveniente farlo da se (il case ce l'avrei già) o lo trovo già pronto in commercio con le stesse caratteristiche e prezzo simile?
La lista è questa (vedi immagine):

Allegati

• COMP amd 1.webp
    COMP amd 1.webp
    97.8 KB · Visualizzazioni: 56
Ultima modifica:
ti conviene assemblarlo tu, risparmi un sacco (ma veramente un sacco) di soldi rispetto ai preassemblati, e in più se hai gia il case hai altri 40-50€ di budget in più da investire su CPU/GPU!

PS: è la mia connessione che fa i capricci, o non c'è nessuna immagine nel tuo messaggio?

ti conviene assemblarlo tu, risparmi un sacco (ma veramente un sacco) di soldi rispetto ai preassemblati, e in più se hai gia il case hai altri 40-50€ di budget in più da investire su CPU/GPU!

PS: è la mia connessione che fa i capricci, o non c'è nessuna immagine nel tuo messaggio?

No no, non sei tu me ne sono dimenticato io:cav:, ma adesso c'è.:)

Ho guardato ora! Probabilmente sono io che sono paranoico ma punterei su un Corsair della stessa serie a 500W/500W come alimentatore, può darsi che basti ma con il 6350 che ne consuma 125W + la GPU, un 430W mi farebbe sempre paura a sforzarlo troppo. Poi con un ali migliore sicuramente non lo useresti a "piena potenza" e quindi andrebbe più tranquillo e silenzioso (non è nulla di provato, sono solo mie ipotesi che lascio confermare/smentire ai più esperti).

Per il resto è un'ottima configurazione, ne ho ordinata una molto simile proprio oggi! Se i programmi che usi sfruttano appieno il multicore, andrà a meraviglia :sisilui:

Ho guardato ora! Probabilmente sono io che sono paranoico ma punterei su un Corsair della stessa serie a 500W/500W come alimentatore, può darsi che basti ma con il 6350 che ne consuma 125W + la GPU, un 430W mi farebbe sempre paura a sforzarlo troppo. Poi con un ali migliore sicuramente non lo useresti a "piena potenza" e quindi andrebbe più tranquillo e silenzioso (non è nulla di provato, sono solo mie ipotesi che lascio confermare/smentire ai più esperti).

Per il resto è un'ottima configurazione, ne ho ordinata una molto simile proprio oggi! Se i programmi che usi sfruttano appieno il multicore, andrà a meraviglia :sisilui:

Avevo pensato all'inizio che un 600 watt fosse meglio e data la poca differenza di prezzo opterò per quello.
Per la scheda grafica mi dicono che per programmi di grafica specie 3D non va affatto bene, però stica, se andranno bene, sennò la comprerò in seguito, mi basta che mi giri bene la suite Adobe a dovere per ora.

Attento però, guarda le specifiche dell'alimentatore, deve erogare almeno 35/40A sui +12V a parer mio, cosi puoi stare sul sicuro

Per la scheda video io prenderei una AMD radeon, sono meno care e nella fascia economica (100-200€) sono piu competitive

Per la scheda video non sa veramente che campane sentire.
Premettendo che non faccio gaming (mai) e uso principalmente, ameno per ora, Photoshop ed Illustrator e altri programmi simili, ho letto da altre fonti e blog che è meglio Nvidia che non Ati/AMD per un fatto di sfruttamento del core e dei CUDA che hanno le Nvidia.
Quindi che fare?

- - - Updated - - -

[h=1]SAPPHIRE - Radeon HD 7790 2 GB GDDR5[/h]Questa può essere buona?
Comunque per adesso, non avendo lavoro, aspetto a fare l'aggiornamento e c'è il caso che fra un po le trovi anche a meno.

Ultima modifica:
Dipende da te (scusa per il ritardo nella risposta): se non hai grandi possibilità economiche vai con la HD7790 (mi piace molto ed inoltre le Sapphire sono tra le migliori).. Se invece preferisci spendere qualcosina di più e avere un prodotto che sicuramente è più al passo coi tempi, guardati un po le nVidia che sono più performanti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro