DOMANDA Consigli su configurazione desktop per real time rendering, video editing

euca

Nuovo Utente
32
0
Buongiorno a tutti,
come da titolo vorrei assemblare un desktop per utilizzo video editing ma soprattutto per real time rendering (in primis con unity 3d), quindi suppongo debba avere delle caratteristiche molto simili a un pc da gaming (sono aperto a consigli).
Ho un budget di circa 1200€ ed ho pensato a questa configurazione (con la quale, guardando su e-key, esco leggermente dalla cifra):

Case Midi Tower Enermax Ostrog Nero USB3

Ventola PC Antec TrueQuiet 120mm 1000RPM Nero

CPU Intel Core i7-6700 Skylake 8MB Socket 1151 95W con GPU HD Graphics 530 No Dissipatore Boxed

VGA EVGA nVidia GeForce GTX 970 Superclocked ACX 2.0 Core 1165/1317MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI HDMI DP

Scheda Madre AsRock H170 Pro4 Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3.0 ATX

SSD OCZ ARC 2.5" 120GB Lettura 475MB/s Scrittura 395MB/s SATA3

RAM DDR4 Kingston Technology FURY 2133MHz 8GB 1x8GB CL14

Alimentatore PC XFX TS 550W ATX 80+ Gold

Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 64-bit OEM DVD Italiano

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3


Che ne pensate? Sono componenti di qualità e soprattutto adatti al mio utilizzo?
Quello di cui necessito è un pc il più versatile possibile ed ovviamente potente; questa mi sembrava una configurazione interessante...
Sono aperto a consigli, come ho già scritto :)

Avete già avuto esperienze con lo shop da me citato? Lo consigliereste? Ce ne sono altri?

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Come configurazione niente da dire, sostituirei solo l'SSD con uno M.2 come l'SM951 e aggiungerei altri 8GB di ram, il tutto puoi ricavarlo togliendo la licenza di Windows dall'ordine facendoti installare la versione di prova (se procedi con l'assemblaggio da parte loro) ed acquistando un product-key su G2A

Lo shop è sicuro e molto utilizzato sul forum, forse se cerchi su taocomputer, b**-****r, drako puoi trovare dei prezzi migliori per i componenti che cerchi...
 

euca

Nuovo Utente
32
0
Grazie mille per la tua risposta. Per la versione di prova mi basta inserire nel carrello solo l'assemblaggio senza il sistema operativo?

Per quanto riguarda gli altri shop che hai citato, hai avuto esperienze? Sono affidabili quanto e-key?

ancora grazie,
molto gentile
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Si sono molto affidabili, ho avuto esperienza dirette con tutti e 3, Per la versione di prova devi chiamare loro e vedere se possono farlo, so che nei preassemblati che vendono loro la mettono...
 

BatBerserk

Utente Attivo
404
60
CPU
I7 4790K
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
GA-Z97X-UD3H
HDD
CRUCIAL MX100 256GB + SanDisk ULTRA2 480GB
RAM
TridentX 4x4GB 2400Mhz CL10
GPU
XFX R9 290X 8GD5
Audio
Onboard
Monitor
LG 37LV375G 37" FULL HD
PSU
OCZ ZT 750W Full-Modular
Case
ENERMAX OSTROG WHITE
OS
WIN 7 ULTIMATE 64 bit
io ti darei solo un consiglio..
a parte mettere su altri 8gb.. che non fanno mai male..
ti consiglio di utilizzare un discreto ssd per lavorare.. in rendering..
io lavorando su ssd con encoding file video e altri software di video editing..
ho ridotto a 1/3 i tempi..
puoi sempre provare.. prima sul meccanico e poi vedi lo stesso lavoro su ssd..
con tao trovato bene.. su drako nessuno mai lamentato.. su bpm ho letto di qlcuno con problemi sull'assistenza post vendita..
mi pare di aver letto su un forum che non sono rivenditori ufficiali di corsair e che questa non fa rma con loro..
però da loro ho comprato senza problemi..
 

euca

Nuovo Utente
32
0
Ciao, grazie per il tuo aiuto e per i consigli.

Chiedo anche a te, con e-key? Ti sei trovato bene(se hai acquistato presso di loro)? Sono affidabili per te?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili