DOMANDA consigli su componenti per un nuovo pc

• Autore discussione Autore discussione messi7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

messi7

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
salve a tutti , vi scrivo in quanto ho la necessità di assemblare un nuovo pc , quello che ho attualmente monta un vecchio pentium 4 singole core di 3 ghz ( 3 giga di ram ddr2 ) , fa il suo dovere dal 2005 . avrei bisogno di una configurazione con componenti recenti quindi skylake , ram dd4 ; ho un budget di 400 450 euro
Grazie a chi mi risponderà

salve a tutti , vi scrivo in quanto ho la necessità di assemblare un nuovo pc , quello che ho attualmente monta un vecchio pentium 4 singole core di 3 ghz ( 3 giga di ram ddr2 ) , fa il suo dovere dal 2005 . avrei bisogno di una configurazione con componenti recenti quindi skylake , ram dd4 ; ho un budget di 400 450 euro
Grazie a chi mi risponderà

Case a tua scelta sui 50€
Alimentatore. XFX 550W 60€
Scheda madre H170 pro Asus 110€
i3 6100 110€
RAM 2x4 DDR4 corsair vengeance LPX 40€
SSD 850 evo 250gb 80€

Totale 450€

Ciao!

alimentatore esagerato senza una vga ne basta uno da 300W
anche la mobo mi sembra troppo...starei su una B150m

- - - Updated - - -

per l'alimentatore prenderei un Be quiet! System power 7
ram ti basta un banco singolo da 4 gb
il case e hdd (se ha attacco sata) vedi tu se recuperarli

essenzialmente guardo film anche in 1080p quando il pc me lo permetteva , non vorrei recuperare nulla
l hdd è sata due , il case è da cambiare

Ultima modifica:
EEEEE.webp

Questa e' una configurazione base con una scheda madre affidabile che ha grandi margini per un upgrade. Puoi espandere le memorie fino a 32 gb. Ha il connettore M.2 per gli SSD. Volendo in questa configurazione puoi inserire anche un SSD sata da 250 gb o spendendo 20 euro di più' un SSD M.2

Altrimenti con una spesa di 500 € puoi prendere questa configurazione con processore I5 6500

Configurazione I5 6500.webp

Ultima modifica:
la H170 mi sembra troppo rispetto agli altri componenti e quello che deve fare. Ssd direi che è un mast... se non hai bisogno di tanto spazio di archiviazione io non prenderei l'hdd ma solo un samsung EVO da 250gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro