Consigli Su Componenti Per Liquido

Pubblicità

WhiteTiger

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
76
Ciao a tutti. Ho intenzione di acquistare nuovi pezzi per un impianto custom. Fino ad oggi ho raffreddato solo il processore e per farlo ho utilizzato dei vecchi componenti di Lunasio come il wb oc 3000 e radiatore da 240, il tutto collegato ad una pompa per acquario da 1200 l/h; i collegamenti li ho fatti con con dei tubi in silicone senza raccordi ma fissati con delle fascette. La cpu in questione è un i7 6700k e mentre gioco la temperatura si aggira intorno ai 30-35° a 4,2 gHz (non ho ancora fatto overclock) è buona come resa?

Il mia configurazione è la seguente:

Case: CM Haf Stacker 935
Cpu: Intel core i7 6700k
Gpu: Gigabyte Gtx 970 Gaming G1 4gb
Psu: CM Silent Pro 80 Plus Gold 1200w

Gli altri non credo siano rilevanti

Per velocizzare vi scrivo un elenco di domande:

1- Meglio un loop solo o separato per cpu e gpu con un impianto ciascuno?
2- Mi conviene raffreddare la mia scheda video o, dato che non è l'ultimo modello, sprecherei tempo e denaro?
3- Sul sito EK c'è un configuratore per crearsi un proprio kit, otterrei la stessa resa o devo cercare ogni singolo componente? (Meglio della stessa marca?)

Vi ringrazio per la pazienza :)

Ultima modifica:
1 separati fa bene alle temperature ma al portafoglio l' esatto contrario
2 volendo si può fare se vuoi farlo completo con un oc a liquido ti durerà di più e quello sulla scheda video è l'oc importante
3 cercherei pezzo per pezzo non per forza della stessa marca guarda solo di prendere tubi e raccordi adatti

1 separati fa bene alle temperature ma al portafoglio l' esatto contrario
2 volendo si può fare se vuoi farlo completo con un oc a liquido ti durerà di più e quello sulla scheda video è l'oc importante
3 cercherei pezzo per pezzo non per forza della stessa marca guarda solo di prendere tubi e raccordi adatti
Ho provato a buttare giù un preventivo di prova (esagerando un po' probabilmente) su quello che prenderei in totale anche se magari in due o tre volte

zCqPExE.png

Come ventole ho pensato alle Thermaltake Riing 12 LED RGB 256 Colors High Static Pressure LED Radiator Fan

Ovviamente si accettano consigli e suggerimenti

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ti consiglio i waterblock cpu ek vengono meno e sono più belli a vedersi stessa cosa raccordi
tanica prendine una a tubo classica soprattutto con una d5

ti consiglio i waterblock cpu ek vengono meno e sono più belli a vedersi stessa cosa raccordi
tanica prendine una a tubo classica soprattutto con una d5

Ho visto delle prove e il watercool risulta più performante e lo preferisco esteticamente. Per la vaschetta ne preferivo una frontale. Come mai consigli quella a tubo?

Ma una cosa, nella scelta di vaschetta e pompa separate, come faccio a vedere se gli attacchi hanno la stessa dimensione dei tubi? La filettatura dei raccordi è standard per tutti? Stessa cosa per i raccordi a 90°, questi ad esempio su ybris sono divisi per misura, su ek invece no quindi non posso vedere se sono compatibili con tubi...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro