PROBLEMA Consigli su componenti per assemblaggio.

Pubblicità

Mat_z

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti mi sono già presentato nella sezione apposita :),(spero sia la sezione giusta) proprio ieri ho fatto un acquisto di componenti per assemblare il mio futuro PC:grat::grat: ,pur avendo poca conoscenza a riguardo , pensavo fosse semplice scegliere componenti visto che ogni componente è composto da "sigle":look:. Veniamo al dunque volevo sapere da voi se la scelta dei componenti può andare ;

Copio così come è nella lista dell'acquisto ::oogle:

Processore Core i7-4770K (Haswell) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 Moltiplicatore Sbloccato (Dissipatore Incluso)

Z87 EXTREME6 AC socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX (MI serviva anche il wifi)

Memoria Dimm Vengeance Low Profile 16 Gb (2x8Gb) DDR3 1600 MHz CL10 (questo low profile mi lascia perplesso)

Dissipatore a Liquido Hydro Series H60 per CPU Intel LGA 1366/1156/1155/1150/2011 e AMD AM2 / AM2+ / AM3 / AM3+ / FM1

GeForce GTX 760 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-D / DVI-I / HDMI / Display Port ACX Cooler

Case CM 690 II Advanced Middle Tower ATX / Micro-ATX Nero Porta USB 3.0

Solid State Disk 120 GB Serie 840 Evo 2.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Stand Alone

L'alimentatore è un coolmaster da 500W

in più un hard disk da 2 gb seagate 7200 rpm di un altro pc .

:grat:quello che mi preoccupa è la scelta del case che penso nell'ignoranza che sia fatto per la scheda madre ,visto che la scheda madre è atx il case supporta sia atx che micro atx sbaglio?:oogle:

poi la scelta del dissipatore ho visto dei video su internet e penso ma ci starà dentro un middle tower ?

il PC mi serve principalmente per grafica, foto-ritocco, post produzione , e che duri sino al massimo dei suoi giorni :utonto: forse ho esagerato un po... o forse no:oogle:??

un altra cosa il dissipatore , ho visto in un video che monta la ventola con il "radiatore" sull case nella parte posteriore è quello il giusto alloggiamento per questo h60 :oogle:??

vi prego abbiate clemenza nei miei confronti :asd::asd::asd::asd:.

Aspetto una vostra risposta , e per ulteriori domande sono a vostra disposizione.
Ringraziandovi in anticipo attendo.

P.S. anche se il dado è tratto perché l'acquisto è già stato fatto ,voglio sapere cosa c'è di sbagliato e cosa c'è da migliorare :cav::cav: Ringrazio Nuovamente :hihi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti mi sono già presentato nella sezione apposita :),(spero sia la sezione giusta) proprio ieri ho fatto un acquisto di componenti per assemblare il mio futuro PC:grat::grat: ,pur avendo poca conoscenza a riguardo , pensavo fosse semplice scegliere componenti visto che ogni componente è composto da "sigle":look:. Veniamo al dunque volevo sapere da voi se la scelta dei componenti può andare ;

Copio così come è nella lista dell'acquisto ::oogle:

Processore Core i7-4770K (Haswell) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 Moltiplicatore Sbloccato (Dissipatore Incluso)

Z87 EXTREME6 AC socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX (MI serviva anche il wifi)

Memoria Dimm Vengeance Low Profile 16 Gb (2x8Gb) DDR3 1600 MHz CL10 (questo low profile mi lascia perplesso)

Dissipatore a Liquido Hydro Series H60 per CPU Intel LGA 1366/1156/1155/1150/2011 e AMD AM2 / AM2+ / AM3 / AM3+ / FM1

GeForce GTX 760 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-D / DVI-I / HDMI / Display Port ACX Cooler

Case CM 690 II Advanced Middle Tower ATX / Micro-ATX Nero Porta USB 3.0

Solid State Disk 120 GB Serie 840 Evo 2.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Stand Alone

L'alimentatore è un coolmaster da 500W

in più un hard disk da 2 gb seagate 7200 rpm di un altro pc .

:grat:quello che mi preoccupa è la scelta del case che penso nell'ignoranza che sia fatto per la scheda madre ,visto che la scheda madre è atx il case supporta sia atx che micro atx sbaglio?:oogle:

poi la scelta del dissipatore ho visto dei video su internet e penso ma ci starà dentro un middle tower ?

il PC mi serve principalmente per grafica, foto-ritocco, post produzione , e che duri sino al massimo dei suoi giorni :utonto: forse ho esagerato un po... o forse no:oogle:??

un altra cosa il dissipatore , ho visto in un video che monta la ventola con il "radiatore" sull case nella parte posteriore è quello il giusto alloggiamento per questo h60 :oogle:??

vi prego abbiate clemenza nei miei confronti :asd::asd::asd::asd:.

Aspetto una vostra risposta , e per ulteriori domande sono a vostra disposizione.
Ringraziandovi in anticipo attendo.

P.S. anche se il dado è tratto perché l'acquisto è già stato fatto ,voglio sapere cosa c'è di sbagliato e cosa c'è da migliorare :cav::cav: Ringrazio Nuovamente :hihi:

Ciao, non preoccuparti saremo clementi :utonto:. Il pc vabenissimo come configurazione, anche il case ( che tra l'altro possiedo) va bene dove tra l'altro ho montato un h100i figurati un h60 ( ma fossi in te monterei un h80i o il 100i visto che scaldano come fornetti queste cpu).
Puoi montare l'80/60 nella ventola del retro come hai già intuito tu.
Puoi montare il 100 sopra nell'alloggiamento doppio, con questo io vado tranquillamente a 4.4 ghz ;)
L'alimentatore se puoi metti un xfx 550 W o quantomeno uno che sia 80plus bronze ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per la tempestiva risposta , ma l'h60 per il momento può andare ? o è neccessario prendere un H80i o un H100 onde evitare "fuisioni" , un altra cosa quindi il coolmaster da 500w non va bene?

un altra cosa mi sono dimenticato ma la pasta termica si deve applicare solo nel caso di un dissipatore ad aria o anche a liquido?

Ultima modifica:
Grazie per la tempestiva risposta , ma l'h60 per il momento può andare ? o è neccessario prendere un H80i o un H100 onde evitare "fuisioni" , un altra cosa quindi il coolmaster da 500w non va bene?
Stai mettendo fior fiore di componenti e stai risparmiando su cose importanti.
Non fondi niente ma se prendi un processore K evidentemente vuoi fare overclock, prendi almeno il 60i ma non credo tu possa fare molto overclock
L'alimentatore non va bene, ti ho indicato cosa fare. Devono almeno essere certificati 80 plus bronze. L'xfx 550w costa 50 euro, il coolermaster costa pochi euro in meno. L'alimentatore di qualità fa la sua differenza ;)

:grat::grat::grat: ecco l'ignoranza a cosa porta , non ho preso il k per overclock , ma visto che c'ero ho preferito prendere un 4770 invece di un 3770...tutto qua...:oogle::oogle::oogle: per l'alimentatore va bene prenderò il xfx :utonto::doh:

quindi non è necessario il dissipatore visto che non devo fare overclock , la scheda madre l'ho presa in funzione di un upgrade più avanti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro