DOMANDA Consigli su componenti pc?

  • Autore discussione Utente cancellato 277299
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 277299

Ospite
Salve a tutti quanti,:ciaociao:
innanzitutto voglio ringraziarvi, perché seguendo il forum e i vari thread ho preso lo spunto per creare una composizione per un pc che voglio comprare ormai da tempo. Lo userò principalmente per videogiochi (esempio: moba, the witcher etc...).In futuro potrei pensare ad un oc o ad uno SLI.
Comunque eccola qui:
Cattura di schermata (1).png
Vorrei aggiungere una gtx970 (penso Gigabyte) intorno ai 360-370€ ma non sono sicuro riguardo alla scelta del case e di windows 8.1:grat:.
Mi sorgono dei dubbi e quindi vorrei chiedervi:
-è meglio aspettare le nuove uscite (ddr4, broadwell etc...?)

-avete consigli su componenti da aggiungere o sostituire? (tenendo con che sono a 1233€ e non vorrei spendere troppo di più e devo ancora aggiungere una tastiera.)

-questa composizione risulterà funzionante?


Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.:)
Ti ringrazio per avermi fatto notare che ho postato nella sezione sbagliata
bowdown.gif

comunque:
data la tarda uscita delle skylake penso che non aspetterò molto per prendere il pc.

per la tastiera pensavo ad una meccanica (mi dicono sia più veloce).

lascerò perdere lo SLI delle 970 come consigliato e punterò su un alimentatore più affidabile anche non modulare.
Non ho particolari esigenze estetiche riguardo a quest'ultimo e al case (non fosse per la polvere lascerei i componenti all'aria aperta).

per quanto riguarda l'overclock non sono del tutto sicuro in quanto devo ancora capire bene come funziona (ma non si sa mai).
 
Ultima modifica da un moderatore:

viper92

Utente Attivo
155
12
CPU
I5 2500K
Scheda Madre
Asrock pro4 z77
HDD
SSH Samsung 850 evo 250GB + Seagate 1Tb
RAM
2x4 Gb Corsair Vengeance LP
GPU
GTX 970 G1 Gaming
PSU
EVGA Supernova 650w G
Case
Cooler Master 690 III
OS
Windows 8.1 Prof. 64bit
Salve a tutti quanti,:ciaociao:
innanzitutto voglio ringraziarvi, perché seguendo il forum e i vari thread ho preso lo spunto per creare una composizione per un pc che voglio comprare ormai da tempo. Lo userò principalmente per videogiochi (esempio: moba, the witcher etc...).In futuro potrei pensare ad un oc o ad uno SLI.
Comunque eccola qui:
Visualizza allegato 161976
Vorrei aggiungere una gtx970 (penso Gigabyte) intorno ai 360-370€ ma non sono sicuro riguardo alla scelta del case e di windows 8.1:grat:.
Mi sorgono dei dubbi e quindi vorrei chiedervi:
-è meglio aspettare le nuove uscite (ddr4, broadwell etc...?)

-avete consigli su componenti da aggiungere o sostituire? (tenendo con che sono a 1233€ e non vorrei spendere troppo di più e devo ancora aggiungere una tastiera.)

-questa composizione risulterà funzionante?


Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.:)

Ciao Midlas, credo che tu abbia sbagliato sezione...comunque per dare una risposta alla tua domanda, potresti aspettare le nuove cpu skylake di intel, che dovrebbero uscire verso fine anno, anche se da quello che si vede in rete in alcuni bench il miglioramento rispetto alle attuali soluzioni sembra attestarsi tra il 5% e 10%...Detto ciò, da quello che vedo presumo che tu voglia fare dell'overclock visto che hai scelto una cpu k, giusto?

Per quanto riguarda la scheda video, che dire la gtx 970 è una bomba, mena alla grande The Witcher 3 a 1080p con quasi tutti i settaggi su ultra...io di recente ho preso la G1 Gaming della Gigabyte con i codici per riscattare appunto The Witcher 3 e batman arkham knight, il tutto per 370€. Potresti anche attendere le nuove soluzioni di amd come la 380X se e quando uscirà.
Lo sli lo lascerei perdere a meno che tu non voglia giocare a risoluzioni superiori al full-hd, in quanto ti servirebbe uno schermo apposito (per ora abbastanza costosi) e magari un alimentatore un po più performante.

Come alimentatore andrei su qualcosa di meglio dell'itek, con una 20€ in più, puoi trovare qualche oggetto niente male, magari enermax, lepa o seasonic (quest'ultimi sono un po più cari...la qualità si paga!) inoltre hai particolari necessità estetiche? Modulare o non modulare?

Infine il case...non sono sicuro se il commander abbia o meno i filtri anti-polvere removibili...credimi ti semplificano enormemente la vita, specie se come me non sei uno spolveratore assiduo!

La tastiera meccanica o a membrana?

In più con i soldi che potresti risparmiare acquistando una key di windows 8.1 su alcuni siti dedicati (io ho speso circa 40€ per l'8.1 pro), ci potrebbe stare anche un bell'ssd da 128Gb su cui installare il sistema operativo!
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 277299

Ospite
Uh cielo, hai ragione!!! Non sono pratico di forum (di conseguenza ho fatto un disastro e ho creato una nuova discussione in "altre discussione hardware" della quale ho richiesto però la chiusura).:suicidio:
ho modificato il messaggio originale per rispondere alle tue domande.
copio tutto e sposto in: /http://www.tomshw.it/forum/gaming/
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili