DOMANDA Consigli su componenti PC da assemblare

Pubblicità

kandido

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di consigli su questa possibile configurazione, budget circa 700 euro:

Monitor: Dell 2412M (1920x1200) già in mio possesso
Case: Cooler Master Elite 335 Upgrade
Ali: XFX ProSeries (450W o 550W) o Corsair 500W CX500 V2 (quale scegliere?)
Mobo: ASRock H77 PRO4
Proce: Intel i5-3570 3,4GHz (Chip Grafico HD2500)
Dissipatore: Arctic Cooling Freezer 13 CO
RAM: Corsair Vengeance LP 1600MHZ CL9 CML16GX3M4A1600C9B BLUE (4x4)
Scheda Video: Asus HD7770-DCT-1GD5 DirectCU TOP Core oppure Asus HD7770-DC-1GD5-V2 OVERCLOCKED EDITION oppure Sapphire HD7770 Vapor-X Edition Core (quale scegliere?)
HDD: Western Digital 1Tb 64Mb Caviar Blue oppure Black oppure quale Seagate analogo (quale scegliere?)

Il PC sarà prevalentemente utilizzato con Photoshop CS6, per elaborazione immagini (anche pesanti) e navigazione in rete (poco gaming); no OC. Vi ringrazio molto per eventuali vostri consigli in merito, soprattutto riguardo la scelta dell'alimentatore (quale fra i tre?), la scheda video e l'HD. P.S. Il masterizzatore già ce l'ho...

Ultima modifica:
Per quanto riguarda l'alimentatore:
il più quotato, di questi tempi, è l'xfx da 550w; con quello vai sul sicuro sia come qualità sia come potenza - così in caso di futuro upgrade non stai a sborsare soldi per un nuovo alimentatore. Comunque il cx rimane sempre una soluzione valida, mentre il 450w ti basterebbe...però è meglio lasciarsi sempre un po' di margine extra.

Sull'hd:
ho visto spesso consigliare il caviar blue rispetto al black, altrimenti puoi orientarti sui Barracuda della Seagate.

Per le vga (e il resto anche :asd:) ti conviene aspettare il parere di qualche utente più esperto!

Come ali ti consiglio un XFX 550W, di modo che anche in futuro non avrai problemi se esegui degli upgrade, ed è molto buono.
Come HHD quello della western digital, lo ho anche io e va benissimo...
Mentre come scheda video direi una sapphire HD 7770

:D

Alimentatore XFX pro 550w come hanno detto sopra... considererei il fatto di prendere una VGA più prestante anche se sfori un po' tipo una 7850 2Gb sempre della sapphire ;)

io possiedo il blue, cmq si teoricamente ha la stessa vita media, e cmq la differenza è minima, se la differenza di costi tra i due è minima prendi il black....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro