Consigli su come tenere bene la batteria di un portatile! :)

Lulic71

Nuovo Utente
82
6
Salve, volendomi comprare un notebook da gaming sui 600€ (Che userei per metin2, lol, wow), mi potreste dare consigli su come tenere bene la batteria?? Contando che giocherei mentre la batteria sta in carica puo' influire sulla longevità? Ps userei una base ventilata per farlo stare bello fresco..
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Temperature non eccessive e cerca di non far scendere la carica della batteria sotto il 12-10% e la batteria durerà a lungo.
 

Lulic71

Nuovo Utente
82
6
Gia' che siamo qua potreste dirmi u modello di pc capace di far girare giochi mmorpg?? Non vorrei superare i 500€...
Il notebook lo comprerei in u negozio fisso e lo cerco con;
I5 4200m (non u perche' dovrei aprire piu' client dello stesso gioco e mi serve un buon processore)
Nvidia gt 740m
Ram: 4-6gb
Dite che lo trovo un pc cosi in un negozio fisso??? (Non compro online)
 

Martino Paoletti

Nuovo Utente
27
4
Mah, devo dire che cambia poco, troppo poco, tenere la batteria a freddo, caricarla quando è al 15%, staccarla dopo circa mezz'ora che è arrivata al 100% (perché da 99-100 non vuol dire che è al massimo, deve ancora fare 100-massimo, e ci mette parecchio), o non utilizzarla per niente.

Troppe pippe, anche perché la batteria, usata, non usata, usata bene o usata male, dopo 2-3 anni, max 4-5, sono finite, scadono, come gli yogurt, aperti o no.

Cerca al limite di caricarla sempre al max quando la metti sotto carica, e non fare un continuo stacca-attacca-stacca-attacca, ma cambia poco.


Ormai esiste internet che con 30€ te la compri nuova.
 

Lulic71

Nuovo Utente
82
6
Ahhh capito. Dite che con 500€ riesco a trovare in un negozi fisico un notebook con le caratteristiche elncate sopra?
 

Martino Paoletti

Nuovo Utente
27
4
Ahhh capito. Dite che con 500€ riesco a trovare in un negozi fisico un notebook con le caratteristiche elncate sopra?
Se hai scritto che non compri online ti posso solo consigliarti di andare direttamente in negozio e controllare se vendono un portatile del genere a quel prezzo :)

Non so dove abiti, cambiano i prezzi da zona, periodo, marca del negozio (e del computer), i prezzi su internet sono differenti ma a te non servono :)
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Troppe pippe, anche perché la batteria, usata, non usata, usata bene o usata male, dopo 2-3 anni, max 4-5, sono finite, scadono, come gli yogurt, aperti o no.

Sono d'accordo in generale, però le due raccomandazioni sul non farla andare a terra e il non farla scaldare sono importanti perché queste cose ammazzano veramente la durata delle batterie, tra l'altro sono pure semplici da seguire.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili