RISOLTO Consigli su come spendere 500 euro di Bonus Docente – idee alternative a NAS o portatili?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
112
Punteggio
96
Ciao a tutti,
scrivo per conto di mia cugina, insegnante, che ha a disposizione 500 euro di Bonus Docente e sta cercando idee su come spenderli al meglio.
Ha già dato un’occhiata su Amazon, dove ci sono tanti prodotti interessanti, ma purtroppo non è riuscita a trovare un NAS Synology tra quelli acquistabili con il bonus, e quello sarebbe stato il suo primo obiettivo.
Ha anche visto alcuni portatili validi, ma ne possiede già due e sinceramente non saprebbe cosa farsene di un terzo.
Avete qualche consiglio su prodotti utili per la didattica o la produttività, acquistabili con il bonus, che magari non siano i soliti tablet o PC?
Qualcuno ha trovato strumenti particolari o risorse interessanti che valga la pena considerare?
Grazie in anticipo per ogni suggerimento!

Un NAS non lo vedo propro come strumento di supporto all'attività del docente, o al massimo abbastanza borderline.
Il consigli è di fare come fanno molti nostri clienti (noi siamo abilitati alla carta del docente) ovvero trovare un negozio di informatica abilitato alla carta del docente e acquistare da loro, di solito un negozio ha meno vincoli di uno shop online

Ok, provo in un negozio, in alternativa cosa consigliate? Pensavo ad una tavoletta grafica o a un tablet, non ha nessuno dei 2 strumenti.

Non deve necessariamente acquistare materiale informatico, può acquistare libri del suo settore di insegnamento, corsi di aggiornamento, ecc ecc

se attualmente non le serve nulla, può non spenderlo e tenerlo, si cumula con il bonus dell'anno successivo

Ok, provo in un negozio, in alternativa cosa consigliate? Pensavo ad una tavoletta grafica o a un tablet, non ha nessuno dei 2 strumenti.
ecco un esempio proprio di quello che sostengo da sempre lo stato butta i soldi in migliaia di progetti inutili che sono solo degli acchiappa voti, il bonus docente è uno di quelli

di solito un negozio ha meno vincoli di uno shop online
diciamo che i negozi spesso se ne fregano dei vincoli, siamo in ITALIA lo sappiamo benissimo come si fa a spacciare un acquisto per un altro...

Ultima modifica da un moderatore:
ecco un esempio proprio di quello che sostengo da sempre lo stato butta i soldi in migliaia di progetti inutili che sono solo degli acchiappa voti, il bonus docente è uno di quelli
Totalmente d'accordo, anche se va contro i miei interessi, dato che qualche decina di migliaia d'euro l'anno con i bonus docente ce li abbiamo fatti.
Sarebbe stato molto meglio dare questi soldi alle scuole e farli spendere con tanto di rendicontazione per vedere che siano stati correttamente spesi in utilizzi utili per le scuole stesse.
Invece, fatto così, altro non è che un aumento dello stipendio dei docenti di 500 euro l'anno, che non dà nessun vantaggio alle scuole.
Poi ovviamente ci sono i docenti onesti che hanno usato questo bonus correttamente. E poi c'è chi s'è comprato 4 cellulari diversi in 4 anni, la lavatrice, il tablet che ha poi rivenduto su ebay per prendersi soldi contanti, e così via...

diciamo che i negozi spesso se ne fregano dei vincoli, siamo in ITALIA lo sappiamo benissimo come si fa a spacciare un acquisto per un altro...
Tra l'altro non c'è da spacciare niente, noi consegnamo la merce al cliente senza nessun documento di vendita perché non si può fare scontrino su carta del docente dato che poi fatturiamo al MIUR con un apposito portale, tra l'altro nella fattura al MIUR non è indicato NULLA riguardo al bene acquistato, viene solo indicato l'importo e il codice del buono, fine.

Se ha PC fisso o monitor o modem/router , ci starebbe bene un UPS.
Oppure se ne ha bisogno e sia possibile col bonus, servizi di cloud storage.
Stampante ?

Tra l'altro non c'è da spacciare niente, noi consegnamo la merce al cliente senza nessun documento di vendita perché non si può fare scontrino su carta del docente dato che poi fatturiamo al MIUR con un apposito portale, tra l'altro nella fattura al MIUR non è indicato NULLA riguardo al bene acquistato, viene solo indicato l'importo e il codice del buono, fine.
Mia moglie acquista sempre con carta del docente (ho appena verificato) e gli emettono lo scontrino e su è scritto anche che cosa.

Mia moglie acquista sempre con carta del docente (ho appena verificato) e gli emettono lo scontrino e su è scritto anche che cosa.
non può essere uno scontrino fiscale, dato che noi esercenti dobbiamo fatturare al miur per la carta docente, vorrebbe dire che c'è un doppio documento di vendita...

se attualmente non le serve nulla, può non spenderlo e tenerlo, si cumula con il bonus dell'anno successivo
nel suo caso no ma non mi chiedere il perché

ma certo! con 500 euro compri solo delle stupidaggini!

Stampante ?
ho chiesto, ha già tutto, grazie per il contributo

premetto che non ho ancora avuto tempo ad andare in negozio fisico perché sono logorato di impegni ma volendo valutare l'acquisto di un table Apple e di una tavoletta grafica cosa consigliate?

nel suo caso no ma non mi chiedere il perché
Solo se il prossimo anno non è più di ruolo.
Comunque deve decidere in fretta, il 31 agosto è la data ultima per spendere il bonus dell'anno scolastico precedente.
Se vuole un nas, che può essere anche considerato utile per archiviazione e backup del materiale didattico, se non è acquistabile online, rimane la soluzione negozio fisico

Stampante ?
la stampante mi sembra che non si può acquistare con il BD

non può essere uno scontrino fiscale, dato che noi esercenti dobbiamo fatturare al miur per la carta docente, vorrebbe dire che c'è un doppio documento di vendita...
sullo scontrino ci dovrebbe essere scritto per caso "Non fiscale"? perchè non c'è

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro