Consigli su come mantenere un portatile da gaming al meglio

InTheGer

Nuovo Utente
37
0
Salve, ho acquistato per la prima volta un portatile da gaming (un Acer Nitro 5 del 2020 con GTX 1650 e cpu AMD Ryzen 5 4600h) e avrei alcune domande:
1)Se tengo il portatile in carica anche se è caricato al 100% mentre gioco è un problema per la batteria?Può essere invece un problema mentre gioco qualcosa di leggero come Terraria o potrebbe esserlo quando non gioco? è consigliato avere il portatile carico al 100% e in carica prima di giocare? (Questo argomento non l'ho mai capito bene)
2)Sotto il portatile ho visto che ci sono delle "sezioni aperte nel case" dove si possono vedere le ventole (Scusate la poca professionalità, però non saprei come spiegarmi meglio ahaha) volevo chiedere se da sotto dovrebbe uscire l'aria calda o se in teoria esce dai lati del portatile, inoltre volevo anche chiedere se un cooling pad sotto il portatile potrebbe creare problemi.
3)Essendo un portatile nuovo devo comunque aprirlo periodicamente per pulirlo dalla polvere o è meglio non farlo proprio?
4)Quando ho ricevuto il portatile l'ho trovato all'interno di una specie di sacca, quando non utilizzo il portatile è meglio lasciare il portatile li dentro o posso farne a meno?
5)Che altri consigli potete darmi per mantenere al meglio il portatile (anche perché vorrei cercare di farlo durare almeno 5 anni per tutto il periodo universitario)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili