Consigli su come gestire Superlux hd681 Evo

Tanolins

Nuovo Utente
23
5
Io nonho criticato nessuno vorrei solo una soluzione adatta a me

Non ho detto che hai criticato qualcuno ^^ Tuttavia la frase "Prima di acquistare queste cuffie tutti qui stavano a dirmi di acquistarle e che già con l integrata del PC avevano un audio che non si poteva tenere al massimo e che con una DGX da 40 euro sarebbero state sbalorditive" l'ho letta in questo modo: più utenti mi hanno detto di acquistare queste cuffie e alla fine per seguire il consiglio mi sto trovando male.
Da possessore delle tue stesse cuffie posso dirti che i consigli che ti hanno dato (e che hanno dato anche a me) sono corrispondenti al vero: davvero le cuffie vanno alla grande considerando quanto costano.
Ma all'inizio anche io avevo il tuo problema. Scheda audio integrata. Dopo aver acquistato le cuffie e una scheda audio notavo si un bel suono (considera che prima usavo cuffie da 10-15€ con scheda integrata :cav: ) ma il volume di ascolto era basso e non di mio gradimento.
Dopo aver acquistato e montato l'o2 un altro mondo.
Con 70€ hai un oggetto fantastico: possibilità di cambiare il valore del guadagno (cosa che ti permetterà di usarlo anche con altre cuffie in futuro), volume del suono eccellente (ascolto la musica a volume alto ma ancora non ho mai posizionato il potenziometro al volume massimo e non credo lo farò mai :asd: ) e soprattutto tanta tanta qualità.
Più in la quando avrai + budget potrai acquistare una delle schede proposte e quando avrai chiuso il cerchio resterai a bocca aperta (io almeno ho avuto questa reazione :))
Ti dico questo proprio per evitare di farti spendere dei soldi e poi magari fartene pentire: meglio aspettare un pò e spendere 100€ per avere un reale miglioramento ed una reale soddisfazione piuttosto che spenderne 40€ e poi restare delusi (cosa che poi porterebbe ad ulteriori spese)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MecKBoard

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Ho visto ma qui si parla di 100 euro non so se hai letto ma io vorrei una soluzione low cost
Prima di acquistare queste cuffie tutti qui stavano a dirmi di acquistarle e che già con l integrata del PC avevano un audio che non si poteva tenere al massimo e che con una DGX da 40 euro sarebbero state sbalorditive
Guarda, due settimane fa mi hanno consigliato test uditivi e dato del sordo per questo motivo; purtroppo sei stato vittima del consiglio dell'esperto della domenica, capita, fermo restando che hai comprato delle cuffie ottime. Purtroppo può accadere che la scheda integrata non riesca a dare un volume decente e, come ti è stato suggerito, ti serve una scheda audio od un amplificatore. Una soluzione plug and play senza evitare di assemblare qualcosa, potrebbe essere una Sound Blaster Z (magari versione bulk) o Xonar U7, oppure una DGX usata, non vale il prezzo attuale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nimalus

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
L'asus Xonar DX 7.1 usata a 30 euro come?
Io uso le Superlux HD681 EVO proprio con una Xonar DX e mi ci trovo molto bene, però è l'unica scheda audio dedicata che ho provato, non so quanta differenza ci possa essere rispetto ad un'altra scheda.
Ah la DX non dovrebbe avere l'amplificatore integrato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nimalus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili