DOMANDA CONSIGLI SU COME ASSEMBLARE UN PC DA GAMING CON 500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dvs2001A

Nuovo Utente
67
0
Salve a tutti ragazzi io sono nuovo in questo forum e vorrei chiedervi una cosa che mi preme da un po'... Volevo comprarmi un nuovo pc da gaming(ma con cui io possa anche registrare editare ecc...; insomma che serva anche in ambito di YouTube) avendo un budget di 500€ ho pensato a questi pezzi (premetto che mi muovo da poco nel campo dell'informatica quindi perdonate la mia ignoranza):

PROCESSORE:
Amd athlon X4 860k oppure se sapete anche un processore 6 core sarebbe ancora meglio (rimanendo sempre nel budget)

SCHEDA MADRE:
A58M-A

RAM:
1)KINGSTON 8GB Fury 1866MHz (2 banchi da 4gb)
oppure solo un banco ram da 8gb (sempre rimanendo nel budget) che non ho ancora trovato, così in futuro potró ampliare la ram da 8 a 16 gb (anche se non so a quanto serva)

ALIMENTATORE:
Thermaltake berlin da 630W 80+

HARDDISK:
Western digital
caviar blue da 1 tb

SCHEDA VIDEO:
Sapphire r9 280x dual-X

CASE:
volevo stare sui 30/40 € perché volevo delle ventole aggiuntive perché in caso di overclock volevo stare tranquillo sulle temperature

Volevo chiedervi:
1)i pezzi sono tutti compatibili?
2)c'è il lettore dvd?
3)con questo assemblaggio riuscirei a giocare a giochi come call of duty advanced warfare, Fifa 15 (magari anche il 16) e giochi di quel calibro il ttutto sui 50-60 fos e anche registrando con camtasia??(o altri programmi simili)
4)il processore va bene o c'è bisogno di overclock?
5)con questo pc ci si può connettere al wifi?
6)in questa configurazione quanto è importante il dissipatore (soprattutto in caso di overclock)?se tanto quale mi consigliereste in rapporto qualità/prezzo?e di quanto sforerei il budget?

Grazie a tutti in anticipo e scusate il disturbo ma è abbastanza urgente
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili