Consigli su che storage prendere

Pubblicità

albertopiemontesi99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Cosa mi consigliate tra uno storage costituito da un ssd nvme 500gb 3.0 (samung 970 evo plus) + un hhd da un terabyte o un ssd sabrent rocket 3.0 da 1000gb senza hhd? Lo storage servirà essenzialmente per i giochi e qualche documento di dimensioni ridotte. il prezzo non è da considerare, intendo solo cercare la miglior qualità con la giusta capienza.

Ciao.

Di che pc parliamo?
Hai un hard disk esterno?
Non possiedo hard-disk esterno e il pc che ho intenzione di assemblare è uno di fascia medio-alta. Sono molto ignorante in questo campo. L'unica mia vera domanda è sapere se 500gb veloci accompagnati da un hdd sono sufficienti per il gaming oppure è meglio avere 1000gb veloci e aspettare in futuro un hdd. Ovviamente mi interessa sapere anche se conviene avere 500gb di un 970 evo plus o 1000gb di un sabrent rocket (quello da 149,99 €)

Il rocket è molto competitivo rispetto al samsung, quindi se i prezzi sono simili, assolutamente meglio 1tb di rocket. Per la cosa di ssd+hdd è personale sinceramente. Diciamo che se puoi permetterteli gli ssd sono ovviamente meglio. Ma per giocare va bene anche un hdd 7200rpm, al massimo avrai dei caricamenti più lenti.

Il rocket è molto competitivo rispetto al samsung, quindi se i prezzi sono simili, assolutamente meglio 1tb di rocket. Per la cosa di ssd+hdd è personale sinceramente. Diciamo che se puoi permetterteli gli ssd sono ovviamente meglio. Ma per giocare va bene anche un hdd 7200rpm, al massimo avrai dei caricamenti più lenti.
Grazie per la risposta. In poche parole tra rocket e samsung la vince il rocket, giusto?

Tra quei 2 assolutamente sì, la differenza di prezzo non giustifica la minima differenza di prestazioni che c'è.

Se parliamo in rapporto qualità/prezzo.
Se t'interessa solo la qualità senza badare al budget prendi il samsung, ma io personalmente non lo farei mai, le prestazioni sono così vicine e il prezzo invece è così diverso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro