Consigli su assemblaggio e configurazioni

C1cciuzzo

Nuovo Utente
11
0
Consigli su componenti e configurazioni

Salve a tutti è da 1bel pò di tempo che seguo questo forum e più volte ho trovato risposte interessanti e adeguate a richieste di aiuto.Perciò ho deciso di rivolgermi a voi per il mio problema:

Il mio pc comincia ad avere una certà età, così mi son reso conto che bisogna aggiornarlo :sisi:,ìl problema è che non vorrei spendere troppi soldini...:rolleyes:
Quindi ho deciso di cambiare solo i pezzi essenziali,ovvero quei pezzi che se nn cambiati assiemi creerebbero degli eventuali "colli di bottiglia":Scheda madre,processore,scheda video e ram.
Io avrei messo già su una configurazioncina,seguendo alcuni criteri da cui non vorrei prescindere,che vi elenco con successiva configurazione tirata su da me:
Scheda Madre
-Socket LGA 775(vorrei montarci su un dual core)
-Micro ATX(ho un case che suppota solo questo tipo e nn volendo spendere troppi soldi mi sembrerebbe un controsenso cambiare anche case)
-almeno 2 slot DDR2(non mi preoccupa la frequenza)
-FSB a 1.066 MHz(sempre per il dual core)
Processore
-Intel Core 2 Duo(a quanto mi è stato detto al momento gli intel dual core sono superiori a quelli AMD)
-possibilmente overcloccabile
Ram
-Almeno 1GB DDR (la frequenza è uguale,anzi meno spendo meglio è :))
Scheda Video
-Memoria video almeno di 512 MB
-GDDR3
-bus di memoria a 256 bit

La configurazione che son riuscito a mettere su io è la seguente:
ASUS P5VD2-MX SE 51e
Intel Core 2 Duo E6300 1.86 Ghz 186e
1GB Corsair xms2 Pc2-6400 120e
Gainward Bliss GeForce 7900 GS 216e

I prezzi riportati sono quelli di uno store online,per una spesa totale di 573 euri.Io sinceramente preferirei tenermi sotto i 500,per questo kiedo aiuto a voi e soprattutto vorrei sapere cosa ne pensate della configurazione da me scelta,qualsiasi aiuto o suggerimento(anke quelli discordanti dalle mie scelte :))sono ben accetti,poichè il mio obbiettivo è ritrovarmi in mano dei buon componenti con una spesa non superiore ai 500 euro,dal momento che l'uso che ne faccio è prettamente gaming o internet.
Grazie a tutti anticipatamente :ok:
 
Ultima modifica:

C1cciuzzo

Nuovo Utente
11
0
Perchè non mi risponde nessuno??:(
Ho forse sbagliato sezione??Se si chiedo scusa non sono molto pratico...
 

Gesù Cristo

Utente Attivo
56
0
C1cciuzzo ha detto:
Salve a tutti è da 1bel pò di tempo che seguo questo forum è più volte ho trovato risposte interessanti e adeguate a richieste di aiuto.Perciò ho deciso di rivolgermi a voi per il mio problema:

Il mio pc comincia ad avere una certà età, così mi son reso conto che bisogna aggiornarlo :sisi:,ìl problema è che non vorrei spendere troppi soldini...:rolleyes:
Quindi ho deciso di cambiare solo i pezzi essenziali,ovvero quei pezzi che se nn cambiati assiemi creerebbero degli eventuali "colli di bottiglia":Scheda madre,processore,scheda video e ram.
Io avrei messo già su una configurazioncina,seguendo alcuni criteri da cui non vorrei prescindere,che vi elenco con successiva configurazione tirata su da me:
Scheda Madre
-Socket LGA 775(vorrei montarci su un dual core)
-Micro ATX(ho un case che suppota solo questo tipo e nn volendo spendere troppi soldi mi sembrerebbe un controsenso cambiare anche case)
-almeno 2 slot DDR2(non mi preoccupa la frequenza)
-FSB a 1.066 MHz(sempre per il dual core)
Processore
-Intel Core 2 Duo(a quanto mi è stato detto al momento gli intel dual core sono superiori a quelli AMD)
-possibilmente overcloccabile
Ram
-Almeno 1GB DDR (la frequenza è uguale,anzi meno spendo meglio è :))
Scheda Video
-Memoria video almeno di 512 MB
-GDDR3
-bus di memoria a 256 bit

La configurazione che son riuscito a mettere su io è la seguente:
ASUS P5VD2-MX SE 51e
Intel Core 2 Duo E6300 1.86 Ghz 186e
1GB Corsair xms2 Pc2-6400 120e
Gainward Bliss GeForce 7900 GS 216e

I prezzi riportati sono quelli di uno store online,per una spesa totale di 573 euri.Io sinceramente preferirei tenermi sotto i 500,per questo kiedo aiuto a voi e soprattutto vorrei sapere cosa ne pensate della configurazione da me scelta,qualsiasi aiuto o suggerimento(anke quelli discordanti dalle mie scelte :))sono ben accetti,poichè il mio obbiettivo è ritrovarmi in mano dei buon componenti con una spesa non superiore ai 500 euro,dal momento che l'uso che ne faccio è prettamente gaming o internet.
Grazie a tutti anticipatamente :ok:
processore e6300: il prezzo che hai detto tu anche se si trova a meno!
ram kingston 667mhz :80euro
scheda video 7600gt: 120euro max
 

C1cciuzzo

Nuovo Utente
11
0
Gesù Cristo ha detto:
processore e6300: il prezzo che hai detto tu anche se si trova a meno!
ram kingston 667mhz :80euro
scheda video 7600gt: 120euro max
Grazie 1000 è il tipo di aiuto che cerco!! :inchino:
Cmq penso ke per il processore aspetterò il 22 aprile,ho letto un articolo secondo cui per quel periodo intel abbasserà drasticamente i prezzi,giusto?
 

Gesù Cristo

Utente Attivo
56
0
si e quello che ho detto su vari post di oggi!
col prezzo del 6300 ci compri un 6600!
cmq cambia il case e alimentatore e invece della 7600gt ti fai una bella 8800gts 320mb e hai una postazione gaming da urlo con un centinaio d'euro di piu!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili