DOMANDA Consigli su ASRock B850 LiveMixer WiFi con Ryzen 7 9700X

Pubblicità

MarioT80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti!
Sto valutando di assemblare un sistema con Ryzen 7 9700X e vorrei abbinarlo alla scheda madre ASRock B850 LiveMixer WiFi (socket AM5). Mi interessa si per streaming/editing, quindi cerco una base solida e flessibile.

Qualcuno di voi la usa o l’ha testata abbinata a una CPU top come questa? Vorrei capire:

Come si comporta il VRM e la dissipazione della B850 LiveMixer con un 9700X? Temperatura, stabilità, magari anche in OC.

Quali limiti reali ci sono: ad esempio con RAM ad alta frequenza, numero slot M.2 o porte SATA, USB multiple, compatibilità BIOS.

Alternative che avreste scelto voi per lo stesso budget se foste al mio posto (sempre AM5, preferibilmente simile fascia).

Qualche consiglio su blocchi da tenere d’occhio durante l’acquisto: ad esempio versioni BIOS, compatibilità RAM, case/ventilazione…

Grazie mille in anticipo per qualsiasi feedback reale!

Come si comporta il VRM e la dissipazione [...] Temperatura, stabilità, magari anche in OC
questa e risolvi tutto: Asus TUF Gaming B850-Plus WIFI (vedi Pagina web di supporto), mettila nel carrello e sorvegliala fino al black friday
Quali limiti reali ci sono: ad esempio con RAM ad alta frequenza
qualunque cosa ci sia scritta, per i Ryzen 7000 lo sweet spot rimangono i 6000 MT/s con latenza CL30 o inferiore, per la serie 9000 invece 6400 MT/s e CL32 o inferiore, avere RAM a milioni di GHz non cambierò nulla; inoltre le frequenze massime si raggiungono montando un kit da 2 moduli altrimenti il controller di memoria della CPU lavorerà a 3600 MT/s, questo a prescindere dalla scheda madre e dai moduli

Ciao a tutti!
Sto valutando di assemblare un sistema con Ryzen 7 9700X e vorrei abbinarlo alla scheda madre ASRock B850 LiveMixer WiFi (socket AM5). Mi interessa si per streaming/editing, quindi cerco una base solida e flessibile.

Qualcuno di voi la usa o l’ha testata abbinata a una CPU top come questa? Vorrei capire:

Come si comporta il VRM e la dissipazione della B850 LiveMixer con un 9700X? Temperatura, stabilità, magari anche in OC.

Quali limiti reali ci sono: ad esempio con RAM ad alta frequenza, numero slot M.2 o porte SATA, USB multiple, compatibilità BIOS.

Alternative che avreste scelto voi per lo stesso budget se foste al mio posto (sempre AM5, preferibilmente simile fascia).

Qualche consiglio su blocchi da tenere d’occhio durante l’acquisto: ad esempio versioni BIOS, compatibilità RAM, case/ventilazione…

Grazie mille in anticipo per qualsiasi feedback reale
Asrock era un buon brand fino a pochio anni f, oggi lo eviterei per un mucchio di ragioni, la qualità delle schede è crollata e anche il loro supporto
Come scheda madre adesso come adesos metterei questa X870-P a 249 per via deel costo e della presenza delle USB 4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro