• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli su aggiornamento bulid preassemblato HP

Pubblicità

Peros

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao ragazzi, parto con il dire che non ho mai assemblato un pc e mi trovo abbastanza bene con il mio però vorrei provare l’esperienza di giocare finalmente senza tearing e in 4K senza troppi compromessi, le spec del mio attuale pc sono queste:
CPU-AMD Ryzen 5 5600G
GPU-NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti -
Ram: 16 gb crucial ballistix 3600 MHZ -
Capacita SSD: 1 T
Mobo: Erika 6
PSU:500w
Vorrei upgradare con
GPU 4080s e psu 850
Che dite?
P.S. Il pc preassemblato è un hp pavillion Tg01👍🏻
 
Cominciamo con il dire che prendere un rassembrato è sicuramente un errore alla base, probabile che la scheda madre abbia attacchi di tipo proprietario il che rende molto più difficoltoso un qualsiasi aggiornamento futuro.

Sconsi9glio oggi l'acquisto di una 4080 super poi su un 5600G non è il processore ideale e ci sarebbe un bottleneck
Non credo tu possa cambiare l'alimentatore per via del fatto appunto che HP usa mobo proprietarie con attacchi proprietari
 
Mio figlio ha lo stesso PC comprato durante la pandemia. Confermo che quel PC ha attacchi proprietari, quindi, a meno che non trovi qualche adattatore che ti permetta di installare un'altra PSU, la 4080s non la metti. Inoltre, come detto da Crime, non ha senso mettere una GPU da 1000 Euro su quel sistema, il 5600G ti limiterebbe. Inoltre, non credo che tu possa cambiare neanche la CPU, tempo fa avevo provato a metterci un Ryzen 3 3100 e il sistema non partiva. Aggiungi 800 Euro alla spesa per la 4080s e ti fai un PC nuovo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top