• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli su acquisto VR per sim racing

Pubblicità
Ho letto la tua recensione sul quest 2. Ma se collegassi il quest 2 con cavetto al pc, gli fa ricaricare anche la batteria?
si in parte si carica anche la batteria ma la carica non è sufficiente per non far scaricare dopo molto tempo il dispositivo, in ogni modo hai una giocabilità che è maggiore del tempo che si riesce a stare di fronte al visore

si in parte si carica anche la batteria ma la carica non è sufficiente per non far scaricare dopo molto tempo il dispositivo, in ogni modo hai una giocabilità che è maggiore del tempo che si riesce a stare di fronte al visore
A proposito! Fondamentale per me! Io porto gli occhiali per miopia. Credo non si possano indossare mentre uso il vr,giusto?

A proposito! Fondamentale per me! Io porto gli occhiali per miopia. Credo non si possano indossare mentre uso il vr,giusto?
certo che puoi ci sta un anello che serve per distanziare maggiormente le VR proprio per chi porta occhiali, si monta sulla mascherina, mia figlia la usa tranquillamente con gli occhiali da sempre

E'tornato disponibile anche il PICO 4

Ultima modifica:
Pico 4 è meglio del quest 2? Vedo che hanno lo stesso prezzo più o meno

ha una risoluzione migliore ed è più recente come visore ha una diurata delle batteria leggermente migliore, una struttura più ben fatta stock che non richiede di comprare una cinghia aggiuntiva, più RAM ( non fa una gran differenza ma tant'e)

Anche le lenti sono un pelino milgiori

Attualmente come rapporto qualità prezzo prestazioni è il migliore

Probabilmente il comparto software è migliore nel quest 2 però

ha una risoluzione migliore ed è più recente come visore ha una diurata delle batteria leggermente migliore, una struttura più ben fatta stock che non richiede di comprare una cinghia aggiuntiva, più RAM ( non fa una gran differenza ma tant'e)

Anche le lenti sono un pelino milgiori

Attualmente come rapporto qualità prezzo prestazioni è il migliore

Probabilmente il comparto software è migliore nel quest 2 però
Ma il pico 4 e il quest 2 hanno problema dell"effetto maschera"? Cioè quando li indosso si vede interamente il gioco o con si vedono anche i bordi del vr? Non so se mi spiego

Non l'ho provato di persona ma so che è un buon visore migliore del quest 2, probabilmente il migliore che puoi prendere come rapporto qualità prezzo attualmente
E perdonami per la domanda stupida e da completo ignorante ma quando si indossa il VR, si ha una completa sensazione che ci si trovi nel gioco? Nel senso il campo visivo che si ha è come quello reale? Perchè facendo affidamento ai video su yt sembra che comunque il campo visivo sia ristretto e che bisogna girare spesso la testa per vedere completamente l'area di gioco anzichè muovere ad esempio solo gli occhi. Non so se mi sono fatto capire, ti parlo da grande ignorante sul mondo dei VR.

E perdonami per la domanda stupida e da completo ignorante ma quando si indossa il VR, si ha una completa sensazione che ci si trovi nel gioco? Nel senso il campo visivo che si ha è come quello reale? Perchè facendo affidamento ai video su yt sembra che comunque il campo visivo sia ristretto e che bisogna girare spesso la testa per vedere completamente l'area di gioco anzichè muovere ad esempio solo gli occhi. Non so se mi sono fatto capire, ti parlo da grande ignorante sul mondo dei VR.
no non puoi vedere i video di you tube manca completamente la visione stereoscopica, quando sei in VR hai la sensazione che sei proprio dentro il gioco afferri le cose come se fossi li

Pubblicità
Pubblicità
Indietro