Consigli su acquisto portatile

Pubblicità

alessio93v

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi.
Qualche giorno fa il mio pc mi ha definitivamente abbandonato dopo oltre 8 anni di utilizzo, così sono alla ricerca di un nuovo terminale di buona qualità che mi possa durare nel tempo.
Questi sono i requisiti che sto ricercando:
Budget: 600 euro circa.
Processore: i5 o i7
Display: sui 15 pollici ma valuto anche portatili con display inferiore.
Utilizzo: navigazione in internet, video youtube, pacchetto Office, qualche giochino a bassa risoluzione.
Buona autonomia.

Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo a tutti coloro che parteciperanno alla discussione.

Ciao a tutti ragazzi.
Qualche giorno fa il mio pc mi ha definitivamente abbandonato dopo oltre 8 anni di utilizzo, così sono alla ricerca di un nuovo terminale di buona qualità che mi possa durare nel tempo.
Questi sono i requisiti che sto ricercando:
Budget: 600 euro circa.
Processore: i5 o i7
Display: sui 15 pollici ma valuto anche portatili con display inferiore.
Utilizzo: navigazione in internet, video youtube, pacchetto Office, qualche giochino a bassa risoluzione.
Buona autonomia.

Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo a tutti coloro che parteciperanno alla discussione.

Per le tue esigenze credo possa andare bene questo:
ACER ASPIRE V3-572G-596M - NX.MNJET.031 - Notebook - Hw1.it
l'unico problema lo avresti se decidi di mettere ssd: bisogna smontare mezzo notebook per accedere all'hd, non so se sei pratico.
Comuque cpu a risparmio energetico, scheda video decente, 8gb di ram, insomma rispetta tutte le tue esigenze.

Ti ringrazio.
Tra gli Asus invece cosa mi consiglieresti?

Che rispetti il tuo budget ed esigenze, direi nulla. O meglio, si potrebbe calare di prezzo, ma con un conseguente calo prestazionale, soprattutto in gaming, tipo:
Notebook ASUS F550ZE-XX073H in offerta su Unieuro
Se vuoi sforare di un 100€ e rinunciare a qualche ora di autonomia c'è questo:
Asus K550JK-XO003H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
ma è più una soluzione orientata al gaming, non mi pare tu sia orientato verso quella direzione.

Che rispetti il tuo budget ed esigenze, direi nulla. O meglio, si potrebbe calare di prezzo, ma con un conseguente calo prestazionale, soprattutto in gaming, tipo:
Notebook ASUS F550ZE-XX073H in offerta su Unieuro
Se vuoi sforare di un 100€ e rinunciare a qualche ora di autonomia c'è questo:
Asus K550JK-XO003H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
ma è più una soluzione orientata al gaming, non mi pare tu sia orientato verso quella direzione.

Che ne dici invece di questo (anche se ha un processore i3)?

Asus UX303LA-RO453H Zenbook, Display 13.3 Pollici, Processore Intel Core i3-5010U, RAM 4 GB, HDD 500 GB, Argento: Amazon.it: Informatica

Dico che siamo totalmente ad un altro livello. Sicuramente guadagni a livello di batteria e portabilità, ma a livello prestazionale è perfino inferiore all'asus da meno di 400€ che ho linkato prima. Dipende tutto da quali sono le tue necessità. Gaming con l'integrata a dettagli bassi in 720p e non titoli pesanti.

Dico che siamo totalmente ad un altro livello. Sicuramente guadagni a livello di batteria e portabilità, ma a livello prestazionale è perfino inferiore all'asus da meno di 400€ che ho linkato prima. Dipende tutto da quali sono le tue necessità. Gaming con l'integrata a dettagli bassi in 720p e non titoli pesanti.
Per quello che devo fare secondo te potrebbe essere una buona scelta, considerando che si guadagna in autonomia?

Per quello che devo fare secondo te potrebbe essere una buona scelta, considerando che si guadagna in autonomia?

la componente "navigazione in internet, video youtube, pacchetto Office" non è un problema. La limitazione sorge in campo gaming. Praticamente con l'integrata partono giochi recenti non pesanti a risoluzione bassa. Giochi più pesanti (es gta V) sono praticamente ingiocabili (sei sotto i 30fps anche settando tutto al minimo, o in altri casi non partono proprio).
La scelta ricade tutta sulle tue esigenze.

la componente "navigazione in internet, video youtube, pacchetto Office" non è un problema. La limitazione sorge in campo gaming. Praticamente con l'integrata partono giochi recenti non pesanti a risoluzione bassa. Giochi più pesanti (es gta V) sono praticamente ingiocabili (sei sotto i 30fps anche settando tutto al minimo, o in altri casi non partono proprio).
La scelta ricade tutta sulle tue esigenze.
Allora credo proprio sia quello giusto visto che non avevo intenzione di giocare a quella tipologia di giochi ma a videogame meno pesanti.
Con l'aggiornamento a Windows 10 pensi che miglioreranno le prestazioni?

Allora credo proprio sia quello giusto visto che non avevo intenzione di giocare a quella tipologia di giochi ma a videogame meno pesanti.
Con l'aggiornamento a Windows 10 pensi che miglioreranno le prestazioni?

Per ora siamo li. In futuro, con la piena funzionalità delle directx 12, esclusiva w10, i miglioramenti ci saranno e dovrebbero anche essere sostanziali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro