Consigli su acquisto nuovo PC

• Autore discussione Autore discussione DrKey
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
esatto, quelle due schede hanno caratteristiche simili essendo della stessa fascia!!!!

io inizierei con una, sarai sempre in tempo a metterne un'altra, ma fidati che non ne sentirai il benchè minimo bisogno!!!!

Alla fine ho ascoltato il tuo consiglio modificando l'HD con un SSD da 256GB. Inoltre ho sostituito la GTX 295 con la HD 5970. Di seguito riporto la configurazione finale:

Processor : Intel Core i7 Processor 920(2.66GHz,8MB cache,4.8GT/sec) 1 S
Ship Accessory : Italian Docs with Italian Power Cord 1 S
Resource DVD : Alienware Aurora 1 S
Memory : 12GB 1333MHz (6x2GB) Tri Channel Memory 1 S
Hard Drive : 256GB Solid State Serial ATA Drive 1 S
Optical Drive : 6X Blu-Ray RW (Blu-ray, DVD, CD read & write) & 16X DVD+/-RW
(DVD, CD read/write) optical drives
1 S
Monitor non incluso 1 S
Scheda grafica : 2 GB ATI® Radeon? HD 5970 scheda grafica 1 S
Audio Integrated HDA 7.1 Dolby Digital capability 1 S
Mouse : Alienware Optical Mouse 1 S
Keyboard : Alienware Multimedia Keyboard - Italian (QWERTY) 1 S
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Ultimate (64 BIT) 1 S
AutoMatic Updates : AutoMatic updates - On 1 S
AlienFX Colour : Mars Red 1 S
Standard Service - 1 year of coverage included with your PC 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
No Accidental Damage Support 1 S
Alienware Aurora DT Order - Italy 1 S

Ora credo che non ci sia più nulla da modificare. Vi ringrazio ancora per tutti i consigli :ok:

Alla fine ho ascoltato il tuo consiglio modificando l'HD con un SSD da 256GB. Inoltre ho sostituito la GTX 295 con la HD 5970. Di seguito riporto la configurazione finale:

Processor : Intel Core i7 Processor 920(2.66GHz,8MB cache,4.8GT/sec) 1 S
Ship Accessory : Italian Docs with Italian Power Cord 1 S
Resource DVD : Alienware Aurora 1 S
Memory : 12GB 1333MHz (6x2GB) Tri Channel Memory 1 S
Hard Drive : 256GB Solid State Serial ATA Drive 1 S
Optical Drive : 6X Blu-Ray RW (Blu-ray, DVD, CD read & write) & 16X DVD+/-RW
(DVD, CD read/write) optical drives
1 S
Monitor non incluso 1 S
Scheda grafica : 2 GB ATI® Radeon? HD 5970 scheda grafica 1 S
Audio Integrated HDA 7.1 Dolby Digital capability 1 S
Mouse : Alienware Optical Mouse 1 S
Keyboard : Alienware Multimedia Keyboard - Italian (QWERTY) 1 S
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Ultimate (64 BIT) 1 S
AutoMatic Updates : AutoMatic updates - On 1 S
AlienFX Colour : Mars Red 1 S
Standard Service - 1 year of coverage included with your PC 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
No Accidental Damage Support 1 S
Alienware Aurora DT Order - Italy 1 S

Ora credo che non ci sia più nulla da modificare. Vi ringrazio ancora per tutti i consigli :ok:

bastano 6gb di ram
e poi io nn prenderei un assemblato alienware per il prezzo :look:

Beh forse basterebbero anche 6 gb di Ram, ma per 160 € in più ne metto 12. Comunque è ormai gia pagato.. Arrivo previsto entro il 7 Aprile :(

Non so se hai già cestinato tutto quel denaro in una cosa del genere.
Hai mai sentito parlare di equilibrio delle piattaforme?
Non è detto che più ram, più schede, più giga, più tutto sia meglio in assoluto.
Johnson ha impiegato 17 anni per battere il rekord di Mennea......e prima di lui c'era stato un certo Carl Lewis.
Non funziona così.
Larry Bird non schiacciava neppure se era alto 3 metri.......Bryant oggi non gli arriverebbe neppure alle ginocchia.
Più di così non so che dirti.

bhe, equilibrato è equilibrato....
ciò che non è equilibrato è il prezzo!!!!

l'SSD mi piacerebbe sapere marca e modello....

come detto, io mi sarei rivolto altrove,ma cmq la conf è buona (anche se la CPU è l'entry level del 1366)!!!

Non so se hai già cestinato tutto quel denaro in una cosa del genere.
Hai mai sentito parlare di equilibrio delle piattaforme?
Non è detto che più ram, più schede, più giga, più tutto sia meglio in assoluto.
Johnson ha impiegato 17 anni per battere il rekord di Mennea......e prima di lui c'era stato un certo Carl Lewis.
Non funziona così.
Larry Bird non schiacciava neppure se era alto 3 metri.......Bryant oggi non gli arriverebbe neppure alle ginocchia.
Più di così non so che dirti.

Sicuramente non sarò esperto quanto voi, però mi viene impossibile pensare che un PC così non sia performante. Sono anch'io a conoscenza del fatto che avrei potuto spendere meno e ottenere prestazioni simili o uguali, ma preferisco puntare sulla professionalità di un'azienda come la Dell riguardo l'ambito dell'Assistenza, anche perchè mio padre ha gia acquistato dei PC da loro e ho avuto modo di constatare la loro efficienza e serietà. E poi, come ho gia detto, sinceramente non ho problemi economici...

certo!!!
come ho già detto sicuramente non ti pentirai di quello ke hai scelto, e se mi dici dell'assistenza dell ti posso confermare ke è assolutamente la migliore sul mercato!!!!

ripeto, il pc è equilibrato, non c'è un settore migliore e uno peggiore, se non si conta il lato economico, l'unica perplessità è il modello di SSD che monta (riesci a saperlo, per curiosità?) e che la CPU è entry level, ma va cmq alla grande (nel caso un'occata e sei a posto!!!)

Purtroppo non so specificarti il modello dell'SSD poichè non c'è scritto. Poi se mi parli di "CPU entry level" per me è arabo o_o

nel senso che tra le cpu modello i7 1366 è quella base, con prestazioni quasi in linea con quelle dei medio-alti del 1156 come l'860...

diciamo che è un po' al confine tra le 2 tecnologie

Ah capisco, grazie per la delucidazione. Comunque approfitto per porvi un altro piccolo quesito riguardante l'acquisto di un nuovo monitor. Vorrei prendere un 24" FullHD, e cercando u eBay ho visto questo TV MONITOR LCD SAMSUNG 24" 2470 FULL HD su eBay.it LCD, TFT, Televisori e Proiettori, Audio, TV, Elettronica
il che mi sembra un ottimo elemento. L'unica cosa che mi disorienta è se prendere il suddetto monitor o aggiungere qualcosa in più e prendere un monitor che supporti il 3D. Ho sentito parlare di monitor 120 hz o roba simile, ma non ne capisco nulla. Voi cosa ne dite?

Fa niente, ho gia provveduto all'acquisto di un Samsung T260HD grazie agli svariati commenti positivi che ho letto sul monitor in questione. Vi ringrazio ancora per tutto l'aiuto che mi avete fornito.

porca vacca...che prezzo!!!!
cmq guarda, sinceramente non saprei....non mi è mai capitato di vederlo..

prova a fare un test con crystaldiskmark e a postare il risultato ottenuto, così lo vidiamo

Ho fatto il test con crystaldiskmark e il risultato è questo:

2ajoznc.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro