DOMANDA Consigli su acquisto notebook

• Autore discussione Autore discussione Gpl
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gpl

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, scrivo perche ho bisogno di consigli riguardo l aquisto di un notebook, il buget arriva fino a 1000 euro.
Studio fisica all università e avevo bisogno di un computer maneggevole da portare alle lezioni, spesso programmo in c++ e ho l esigenza di poter successivamente usare linux affiancato a windows. Vorrei acquistare un notebook che mi accompagni fino alla fine degli studi senza dovermene pentire in futuro, non sono interessato a gaming (ho gia un desktop) basta avere un pc che gira veloce. Mi sono gia orientato su queste caratteristiche, hdd da 500 gb con 7200 rpm (anche 5400) ram da 4 gb (dovrebbero bastare, poi in ogni caso è facile da ampliare) e batteria da almeno 6 celle. I dubbio piu grande riguarda il processore, io avevo pensato ad un i5 o un similare di amd dual core o quad. voi che mi consigliate?

Con un budget simile puoi trovare facilmente notebook che abbiano anche un i7 come processore. Poi se vuoi risparmiare il più possibile, anche con 700 € trovi roba buona per quello che ci devi fare. Tenendo presente che la grafica non ti serve ti basta una HD integrata a mio parere, quindi punta tutto sul processore i7 e le altre robe che riporti quassù (8 gb di ram li trovi sicuro, hdd con 7200 rpm non so).

Non mi sento di consigliarti un prodotto specifico ma penso che la Asus e la Acer abbiano dei buoni modelli per queste specifiche. Gira un pò, good luck.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro