DOMANDA Consigli su acquisto notebook?

Ashkan

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, vorrei acquistare un portatile leggero e potente per poterlo portare in giro e giocarci. Il budget è di 2000/2500 €. Ho cercato molto tra i brand più noti ma non ho trovato quello che cercavo; ad esempio la Asus ha una serie di portatili da gaming ma sono troppo pesanti (4,5 kg), oppure altre marche come la Sony offrono alcuni notebook leggeri ma non hanno hardware performanti. Gli unici due portatili che ho notato con queste caratteristiche (leggeri e potenti) sono la Razer Blade Pro e, sembra assurdo lo so, il macbook pro retina 15 personalizzato. A dire la verità il macbook batte in tutto il Razer Blade (a parte la scheda grafica). Sono veramente indeciso, da una parte il Blade Pro non è così potente come sembra (comunque si colloca su una fascia alta) e dall'altra non mi convince tanto il macbook, sia per il sistema operativo (con il quale non potrei giocare e sarei costretto ad installare alcuni programmi) che per il fatto che ha una scheda grafica che non giustifica il prezzo (una Nvidia gtx 750 da 1GB). Di seguito vi scrivo le caratteristiche di entrambi:
Razer Blade Pro:
CPU: i7-4700hq 2,4 Ghz (haswell)
GPU: Nvidia 765 Gtx 2GB
RAM: 8 GB
HDD: 256 GB ssd
Display: 17" 1920x1080 Full HD LED
Peso: 3 Kg

Macbook Pro Retina:
CPU: i7 2,7 Ghz
GPU: Nvidia Gtx 750 1GB
RAM: 16 GB 1600 mhz
HDD: 256gb
Display: 15" 2880x1800 retina
Peso: 2 Kg

Voi cosa mi consigliate di prendere? Ci sono altri notebook simili? Grazie in anticipo per le risposte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili