consigli su acquisto di hard disk esterno con alimentatore e USB, solo USB o pennetta USB

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,071
Ok, grazie Liupen, non ho capito male, il tecnico ha detto proprio così riferendosi esclusivamente al fatto che l'hard disk USB senza alimentatore danneggia la tv anche se collegato al blueray. Si è rotto il televisore la scorsa estate, infatti l'ho portato in assistenza e lo hanno riparato, l'hard disk esterno invece si è rotto 4 giorni fa. Quindi adesso che è tutto chiarito confermate tutti le due opzioni comunque?
L'hard disk usb riceve l'energia per il suo funzionamento dal collegamento al lettore blu-ray, il lettore è collegato al tv tramite un connettore hdmi, quindi al tv arriva solo un segnale video, il tv non sa e non gliene importa nemmeno nulla di sapere da dove arriva il video che riproduce a schermo, basta che rientri in un formato supportato.
Per me ti hanno fatto una superca--ola.
 

neuser

Utente Attivo
594
37
OK, allora mi sa che userò sempre la pennetta USB attaccata al lettore e stop. Mi sa che è inutile andare a spendere soldi per un hard disk esterno con alimentatore per attaccarlo al lettore dato che ho già la pennetta. Devo comunque comprare l'hard disk esterno USB per il pc, quello con l'alimentatore mi è durato parecchio (dal 2009 a 4 giorni fa). Mi consigliate un modello con alimentatore o senza, e quale modello per archivio dati?
 
Ultima modifica:

neuser

Utente Attivo
594
37
E ti ha detto che il televisore si è rotto perchè ci collegavi il disco a sua volta collegato al blue-ray?
Sembra strano...
Ma tutto può essere.
Comunque non collegare ad un qualsiasi tv degli hdd esterni di questo tipo
Visualizza allegato 449486
oggigiorno sono dischi capienti che richiedono più energia di quella che può erogare una usb di tipo 2 dei TV smart o meno.
Semplicemente si rompono dopo poco.
Grazie mille.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
OK, allora mi sa che userò sempre la pennetta USB attaccata al lettore e stop. Mi sa che è inutile andare a spendere soldi per un hard disk esterno con alimentatore per attaccarlo al lettore dato che ho già la pennetta. Devo comunque comprare l'hard disk esterno USB per il pc, quello con l'alimentatore mi è durato parecchio (dal 2009 a 4 giorni fa). Mi consigliate un modello con alimentatore o senza, e quale modello per archivio dati?
toshiba canvio 2tb lo trovi sui 60.
il wd elements portable da 5tb lo trovi sui 110.
Questi due sono senza alimentatore.
Se ne vuoi uno con alimentatore, vai su un wd mybook o wd elements da 4tb, sotto quelle dimensioni con alimentatore non ne fanno più come ti ho detto, li trovi sui 100.

Il tuo HD ti è durato anche troppo, 13 anni. Anch'io ho dei vecchi elements da 1 e 1.5 che hanno circa 14 anni, però non li uso praticamente quasi mai. Non aspettarti che 13 anni sia la durata anche dei prossimi, rimarresti deluso.

Alimentatore o no non fa tanta differenza comunque, se ti basta poco spazio, forse il toshiba è la scelta migliore. E tieni sempre un backup di tutti i dati importanti.
 
  • Mi piace
Reazioni: neuser

Lorne Malvo

Nuovo Utente
83
7
Periferica con alimentatore senza pensarci.

In generale, a meno che la TV non abbia USB capaci di alimentare gli hdd esterni non alimentati (le specifiche delle porte usb sono ovviamente indicate nei manuali delle tv) il rischio di rovinare o rompere qualcosa c'è.
E potrebbe essere molto costoso...
(a me è successo diversi anni fa rovinando un hdd da 1Tb e purtroppo l'alimentatore o non so cos'altro di una TV appeno oltre garanzia...)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili