consigli su acquisto di hard disk esterno con alimentatore e USB, solo USB o pennetta USB

neuser

Utente Attivo
594
37
Salve e Buon 2023 a tutti

In genere per guardare i film in tv uso un hard disk esterno con alimentatore collegato a un lettore blueray tramite USB, prima ne usavo uno senza alimentatore ma ho avuto dei problemi con la tv e un tecnico esperto mi ha detto che quello con alimentatore esterno non fa danni alla tv come invece li fa quello solo con attacco USB. Quindi siccome questo con l'alimentatore si è rotto, adesso devo comprare un altro con alimentatore almeno da 1TB e di ottima qualità e magari in offerta. Voi quale mi consigliate?
 
Ultima modifica:

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Non ho mica capito sta cosa dei danni alla tv fatti dall'hd alimentato via usb? Intende che alimentando via usb la tv subirebbe danni perchè ci fa passare la corrente? Mi sembra un pò strana sta cosa ma non sono esperto di tv.
Comunque non hai molta scelta, perchè tagli piccoli (sotto i 4) è difficile trovare hd con alimentatore esterno, ormai sono tutti da 2.5 quindi alimentati via usb.
Per averne uno da 3.5 e quindi con alimentatore esterni devi passare al taglio da 4tb, wd elements o wd mybook.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
Salve e Buon 2023 a tutti

In genere per guardare i film in tv uso un hard disk esterno con alimentatore collegato a un lettore blueray tramite USB, prima ne usavo uno senza alimentatore ma ho avuto dei problemi con la tv e un tecnico esperto mi ha detto che quello con alimentatore esterno non fa danni alla tv come invece li fa quello solo con attacco USB. Quindi siccome questo con l'alimentatore si è rotto, adesso devo comprare un altro con alimentatore almeno da 1TB e di ottima qualità e magari in offerta. Voi quale mi consigliate?