Consigli su abbinamento RAM

Pubblicità

Lucbest

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi! Devo espandere la memoria RAM a 16GB. La mia scheda madre ha solo due slot dove in uno ho una DDR3 PC3L da 8GB. Da quel poco che so dovrei prenderne un'altra da 8 con la stessa frequenza in modo da farle funzionare meglio in coppia. Purtroppo non ho idea di quale sia la frequenza! Qualcuno mi può aiutare a capire quale tra i tanti tipi di ram posso comprare? Allego una foto della ram che ho in modo che possiate capire meglio

Grazie in anticipo!IMG-9749.webp

Ciao, perdonami ma nondevi vedere tutti i tipi di ram, devi prendere la stessa e basta e se non la trovi ne prendi due nuovi e questa la metti in vendita perchè vedo che ancora vanno in giro le DDR3 e chi sa ancora per quanto tempo. Cmq, se questa non la trovi ne prendi due nuovi, affinchè due banchi di RAM possano funzionare alla perfezione insieme è necessario che abbiano lo stesso voltaggio e che i rispettivi controller funzionino correttamente l'uno con l'altro e nei confronti della scheda madre. Questo è il motivo per cui l'ideale sarebbe usare lo stesso modello in tutti gli slot.
La ram che mostri in foto sono Micron e questo è il LINK ovviamente è amazon America. Altrimenti vai di due banchi nuovi con la stessa frequenza e lo stesso voltaggio ovvero DDR3 1866Mhz e 1.35v cmq basta che fai riferimento al modello della tua mobo, anche online.

Quella è una DDR3 1866 a 1.35V … non è semplicissimo trovarle perché sono prodotti ormai obsoleti e fuori produzione, ma magari sul mercato del usato si vede qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro