DOMANDA consigli SSD

Pubblicità

giames007

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
68
Ciao gente,
ho questo pc:
Case:
Tower Cooler Master Cosmos 1000 Performance Meets Silence; Processore: INTEL i7-950
Dissipatore CPU: Noctua NH-C14
Alimentatore: ENERMAX MODU87 + 900W
Scheda madre: Asus Rampage III Extreme Socket Lga 1366 Chipset Intel X58 Atx;
Scheda Video: Radeon HD6970 Dissipatore vga:Arctic Cooling Accelero Xtreme plus;
Memoria RAM: Kingston HyperX KHX1800C9D3T1K3/6GX DDR3 T1Kit Triple Channel 3X2GB 1800MH, 12 Gb; Hard disks: Western digital velociRaptor sata IIIWD4500HLHX, 2 da 450 GB; devo sostituire l'hd perché ha cominciato a fare rumore.
ovviamente, voglio comprare un'unità a stato solido. So che uno dei migliori, se non il migliore, in termini di prestazioni e affidabilità è il Samsung 840 pro, ma da 512 gb costa un po troppo; ho pensato di prenderlo da 256, le prestazioni sembrano esattamente le stesse, confermate?? ma mettendo a confronto il Samsung 840 pro, con l'SSD Corsair Force GS 360GB Lettura 555MB/s Scrittura 530MB/s SATA3 e l'SSD Adata Premiere Pro SP900 256GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3, quale mi consigliate, in termini sia di prestazioni, (che sembrerebbero vicini?), ma anche in termini di affidabilità?? grazie

Ultima modifica:
Ciao gente,
ho questo pc:
Case:
Tower Cooler Master Cosmos 1000 Performance Meets Silence; Processore: INTEL i7-950
Dissipatore CPU: Noctua NH-C14
Alimentatore: ENERMAX MODU87 + 900W
Scheda madre: Asus Rampage III Extreme Socket Lga 1366 Chipset Intel X58 Atx;
Scheda Video: Radeon HD6970 Dissipatore vga:Arctic Cooling Accelero Xtreme plus;
Memoria RAM: Kingston HyperX KHX1800C9D3T1K3/6GX DDR3 T1Kit Triple Channel 3X2GB 1800MH, 12 Gb; Hard disks: Western digital velociRaptor sata IIIWD4500HLHX, 2 da 450 GB; devo sostituire l'hd perché ha cominciato a fare rumore.
ovviamente, voglio comprare un'unità a stato solido. So che uno dei migliori, se non il migliore, in termini di prestazioni e affidabilità è il Samsung 840 pro, ma da 512 gb costa un po troppo; ho pensato di prenderlo da 256, le prestazioni sembrano esattamente le stesse, confermate?? ma mettendo a confronto il Samsung 840 pro, con l'SSD Corsair Force GS 360GB Lettura 555MB/s Scrittura 530MB/s SATA3 e l'SSD Adata Premiere Pro SP900 256GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3, quale mi consigliate, in termini sia di prestazioni, (che sembrerebbero vicini?), ma anche in termini di affidabilità?? grazie

Ciao!! Io ho scritto la recensione del samsung 840 pro che trovi in alto in evidenza.

Vieni a leggerla se ti va!! Ma se vuoi un riassunto e il mio modesto parere che lo sto maltrattando da un mese io ti consiglierei assolutamente il samsung 840 pro.

Prima anche io volevo prendermi un corsair force gt a tutti i costi.
Poi ho provato questo e ho dovuto ricredermi! :shock:

Non devi guardare solo i mega in lettura e scrittura... ma COME legge e scrive!
In parole poverissime, anche il sandforce (il controller del corsair) spinge forte ma di più sui files grossi e sui dati molto comprimibili e ha un andamento delle prestazioni che fa subito un picco poi cala.

L'MDX invece (il controller del samsung) ha un andamento più regolare, forte e costante e non fa differenza tra comprimibile e non comprimibile e soprattutto spinge subito anche sui files piccoli.... e ti ricordo che l'uso di tutti i giorni è fatto soprattutto di files piccoli non solo iso da 4,5 gb !! Window è fatto di files piccoli e piccolissimi!!

Vieni a vedere i test e vedrai che l'840 pro batte quasi sempre tutti o di molto o magari di un secondo ma è sempre in testa!!

Spero di averti illuminato. se hai dubbi scrivimi qui o in privato o su facebook ciaooooooo :ok:

a dire il vero anch'io ero propenso per il Samsung 840 pro; quindi mi confermi che quello da 256 gb, è prestante come quello da 512 gb?? non ci sono differenze??

Vai vol 840 pro. Le prestazioni sono le stesse sia per il modello da 256 sia per quello da 512 ;)
Le prestazioni cambiano solo nei tagli più piccoli.

Difficilmente si notano le differenze di prestazioni tra i diversi SSD nella vita di tutti i giorni (leggiti cosa ne pensa Tom's hardware usa nel link nella mia firma oppure il mio parere in questo mio post)...

Difficilmente si notano le differenze di prestazioni tra i diversi SSD nella vita di tutti i giorni (leggiti cosa ne pensa Tom's hardware usa nel link nella mia firma oppure il mio parere in questo mio post)...

Magari la durata di vita può essere un fattore rilevante... comunque è un discorso sostanzialmente vero, a meno di programmi per fare bench non ci si accorge di molto.

ok gente, grazie, ho letto la recensione sull'840 pro, ho letto che non c'è alcuna differenza tra quello da 256 gb e quello da 512 gb, ho letto che l'ocz non è consigliabile; quindi non mi resta che comprare il Samsung 840 pro 256 gb; grazie

ok gente, grazie, ho letto la recensione sull'840 pro, ho letto che non c'è alcuna differenza tra quello da 256 gb e quello da 512 gb, ho letto che l'ocz non è consigliabile; quindi non mi resta che comprare il Samsung 840 pro 256 gb; grazie

esatto sia il 256 che il 512 montano le memorie migliori che sono più veloci e soprattutto durano di più dei modelli non pro. e in più sono anche meglio del modello pro da 128gb!! Vedrai che resterai contento! Se guardi l'ultima pagina della mia recensione vedrai cosa dice un utente che lo ha preso e che ne è rimasto soddisfatto!! ;)

ragazzi l'ho trovato su ****** a un buon prezzo, ma è il Samsung 840 pro di si parla nella discussione?? (forse i prezzi cominciano a calare), ma altrove costa ancora oltre i 230 € è questo l'840 pro?? vi passo il link: http://www.******.it/prod-ssd-samsu...40mbs-scrittura-520mbs-sata3-retail-34978.htm

- - - Updated - - -

ripeto......... ragazzi l'ho trovato su ****** a un buon prezzo, ma è il Samsung 840 pro di si parla nella discussione?? (forse i prezzi cominciano a calare), ma altrove costa ancora oltre i 230 € è questo l'840 pro?? vi passo il link: http://www.******.it/prod-ssd-samsu...40mbs-scrittura-520mbs-sata3-retail-34978.htm

ragazzi l'ho trovato su ****** a un buon prezzo, ma è il Samsung 840 pro di si parla nella discussione?? (forse i prezzi cominciano a calare), ma altrove costa ancora oltre i 230 € è questo l'840 pro?? vi passo il link: http://www.******.it/prod-ssd-samsu...40mbs-scrittura-520mbs-sata3-retail-34978.htm

- - - Updated - - -

ripeto......... ragazzi l'ho trovato su ****** a un buon prezzo, ma è il Samsung 840 pro di si parla nella discussione?? (forse i prezzi cominciano a calare), ma altrove costa ancora oltre i 230 € è questo l'840 pro?? vi passo il link: http://www.******.it/prod-ssd-samsu...40mbs-scrittura-520mbs-sata3-retail-34978.htm

Da regolamento non si possono citare negozi, storpiare i loro nomi o lasciare link.
Dicci semplicemente a quanto hai trovato i dischi, poi se hai bisogno di un negozio ci sono i messaggi privati :)

Anche io andrei di samsung 840 pro... sono usciti dopo che ho comprato il mio e vorrei sostituirlo anch'io asd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro