Consigli SSD

Pubblicità

xXDARKGHOSTXx™

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti,sto per assemblare il mio nuovo pc, e dato l'aumento degli hd,ho pensato di prendere un ssd 64 gb(ho una pendrive da 16 gb), cosi' da resistere per qualche mese e comprare successivamente un hd capiente per lo storage.

Ma...non so assolutamente come installare un ssd...ed ho diverse domande da fare a voi sicuramente più esperti di me nel settore:

1- Ho notato il drive da 2,5"...in cosa differisce dal 3,5"?

2- Posso installarlo come un normale HD,o devo modificare impostazioni dal bios?

3- E' un buon SSD il seguente???:SSD Kingston Now V200 64GB 2.5" R 300MB/s W 190MB/s SATA3 Retail;

4-Se non lo è, potreste consigliarmene uno(considerate il fattore denaro, poichè il pc sarà destinato al gaming...perciò nn posso spendere più di 80 euro per la memoria);

5-Avreste qualche guida da consigliarmi per capire meglio il funzionamento degli SSD(esempio cose da non fare,cose da fare etc.);

Grazie a tutti anticipatamente.

Allora come SSD ti consiglio il Force 3 corsair o il Samsung 830. Quando lo inserisci nel case devi impostare la modalità AHCI dal bios. La differenza tra drive 3.5" e 2.5" è semplicemente la dimensione.

Spero di esserti stato utile :)

Grazie a tutti!

---------- Post added at 10:24 ---------- Previous post was at 10:18 ----------

Ma posso installarlo normalmente un ssd o devo comprare un adattatore 3,5"???

si installa come un normale hard disk meccanico, serve il cavetto sata. devi solo fare quell'impostazione bios scritta sopra.
il 2.5" o 3.5" sono i pollici, ovvero la grandezza dell'hard disk. in genere quello da 2.5 dovrebbe essere x i portatili, comunque non hai bisogno di adattatore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro