DOMANDA consigli ssd da comprare

Pubblicità

armageddonATI

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi io ho un' HHD da 1Tb 5400rpm e volevo comprare una SSD da 120gb. Io uso il pc solo per giocare voi quale mi consigliate? io ho trovato un'offerta OCZ Agility 3 SATA III SSD 2.5 - 120GB a 100€ con Performance:
Velocità massima in Lettura: fino a 525MB/s
Velocità massima in Scrittura: fino a 505MB/s
Random Write 4KB (Aligned): 50.000 IOPS
Altrimenti con 15€ in più un Corsair Force Series 3 SATA III SSD 2.5 - 120GB con Performance:
Velocità massima in Lettura: fino a 550MB/s
Velocità massima in Scrittura: fino a 510MB/s
Sequential Write 4KB (Aligned): 85.000 IOPS
Io non ci capisco molto e vorrei un vostro parere, Grazie.

Ti conviene prendere un samsung 830 128gb costa come quelli che hai menzionato tu ma è superioriore sia per affidabilità sia per prestazioni

Ultima modifica:
Ti sconsiglio gli Agility, se proprio vuoi risparmiare vai sui Corsair. Se invece puoi spendere qualcosina in + allora il Samsung 830 è ottimo!

Gli OCZ (Agility 3 e Vertex3/MaxIops), ma anche i Corsair Force 3 e GT, sono basati su controller Sandforce 2. Questo ha dato (e a volte da tuttora) problemi relativi all'affidabilità (microfreeze, SSD che scompare e riappare nel bios con consegenti schermate Blu se "scompare" mentre windows è avviato). Per non parlare del fatto che le velocità dichiarate dai costruttori vengono mantenute solo utilizzando Dati comprimibili e ci sono cali di prestazioni se il disco viene riempito oltre il 70%/80%.

Il Samsung (ma anche il Crucial M4) possono avere velocità di scrittura più "lente" (che comunque fanno impallidire i normali dischi magnetici a 7200 rpm), ma sono più costanti (non hanno cali utilizzando dati non comprimibili ne con disco quasi pieno) ma soprattutto non presentano i problemi di microfreeze che possono avere quelli basati su sandforce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro